cosa fare in quarantena
Lifestyle

Cosa fare in quarantena? Weekendì: tutte le nostre proposte

Weekendì: la proposta settimanale di MAM-e su come passare il tempo in quarantena

Cosa fare in quarantena? 

Con il passare e del tempo e con gli aumenti dei contagi, sono sempre più le regioni che diventano zona rossa. Obbligati a stare in casa, il tempo sembra non passare mai. È bene quindi tenersi sempre occupati, trovando ogni giorno qualcosa di diverso da fare. In questo modo il tempo scorrerà più veloce e terremo la mente impegnata.

Non sapete più cosa inventarvi? Non disperate! Da oggi MAM-e vi riporterà ogni settimana un’attività nuova e particolare da poter svolgere in quarantena.

Diamond painting

Se sei un appassionato delle attività manuali, questa proposta fa per te. Un ottimo modo per passare del tempo chiusi in casa è dedicandosi al disegno, alla pittura e ai puzzle. Se però queste attività ti sono diventate oramai monotone, perché non provare col diamond painting?

Si tratta di un kit, acquistabile online, di piccoli cristalli da incollare manualmente su un disegno prestampato (che può essere personalizzato). Questa attività, accompagnata da della buona musica, è un buon modo per passare il tempo chiusi in casa. Oltre a tenervi occupati, alla fine avrete anche un bellissimo quadro da appendere in casa o da regalare ad amici e parenti.

cosa fare in quarantena
Un esempio di diamond painting realizzato con cristalli colorati

I diamond painting sono acquistabili su Amazon: clicca qui.

Cosa fare in quarantena: consigli televisivi

Se invece siete dei tipi più da bevanda calda e divano, ecco le nostre proposte su cosa guardare in televisione nel weekend!

Venerdì 20 novembre

Sabato 21 novembre

Domenica 22 novembre

Consigli Streaming – Netflix e Prime Video

Qualora la programmazione televisiva non fosse di vostro gradimento, la piattaforma streaming di Netflix offre un sacco di proposte.

  • The Crown 4: uscito da pochi giorni, è la quarta stagione della serie TV che parla della vita della Regina Elisabetta II e di tutta la famiglia reale.
  • Dash & Lily: una serie tv firmata natalizia firmata Netflix che parla della storia di amore tra Dash e Lily.
  • I favoriti di Mida: serie tv spagnola avvincente che parla di riscatti e omicidi… come finirà?

Anche Prime Video offre molte alternative:

  • The Boys: una squadra speciale si scaglia contro i supereroi che hanno deciso di usare i loro poteri impropriamente.
  • Famoso: film documentario sull’ascesa del noto trapper Sfera Ebbasta
  • Borat subsequent movie: film documentario dai tratti comici che narra le avventure del giornalista kazako Borat.

 

Infine, anche la cucina e gli allenamenti sono dei buoni passatempo. MAM-e vi offre degli spunti sulle rubriche Diario di un’alimentazione sanaallenamento in lockdown.

Leggi anche:

Il primo Weekendì

Natale 2020: previsto lockdown per italia?

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!