mam-e arte DA VINCI EXPERIENCE LOVES CHINA cina
Arte

Da Vinci Experience love China

La società fiorentina leader nella produzione e distribuzione di percorsi espositivi multimediali arriva in Cina.

Crossmedia Group ha grandi progetti, grandi come la Cina. La società fiorentina di produzione e distribuzione di percorsi espositivi multimediali propone la nuova edizione di Da Vinci Experience. A partire dai primi di giugno inizieranno una serie di mostre in Cina.

Fino al 7 ottobre si può ammirare Da Vinci Experience per il secondo anno consecutivo a Firenze, nel complesso di Santo Stefano al Ponte. Ma, la stessa kermesse, sarà “in scena” anche a Beijing e Shanghai. Sarà visitabile dal prossimo 6 giugno fino al 10 settembre 2018.

L’arte rinascimentale italiana viene raccontata al pubblico orientale per mezzo di un’emozionante immersione sensoriale. Che intende essere un viaggio nella bellezza. Una vera e propria esperienza totalizzante e assolutamente inedita. Un mondo digitale popolato di icone dal fascino eterno, rappresentate ad altissima definizione, grazie all’utilizzo di tecnologie avanzate e sofisticate soluzioni di realtà virtuale.

mam-e arte DA VINCI EXPERIENCE LOVES CHINA firenze
La mostra Da vinci experience in mostra a Firenze arriverà in Cina

Crossmedia Loves China è il titolo scelto per definire in progetto asiatico. E l’inizio di un ambizioso programma espositivo nelle principali città del gigante asiatico. Recentemente l’azienda fiorentina ha aperto una sede ad Hong Kong.

Da Vinci experience

Dal 6 giugno fino al 31 dicembre 2018 il tour espositivo Da Vinci experience partirà da Beijing per poi toccare altre tre delle principali metropoli cinesi.

Il format viene presentato in sedi espositive che per importanza e dimensioni  renderanno possibili allestimenti estremamente spettacolari ed articolati. Sono previste nel tour 5 sale immersive, oltre 30 postazioni di realtà virtuale, il teatro per il cinema 10D, le riproduzioni delle opere e delle macchine, i codici anastatici ed altro ancora.

Il Museo di Vinci  ha collaborato alla progettazione del percorso espositivo. Ha arricchito i contenuti relativi alla biografia. Nonché supervisionato la realizzazione delle riproduzione delle macchine leonardesche sulla base dei progetti originali.

Klimt experience

A cura di una  delle più note gallerie private cinesi d’arte contemporanea, la mostra racconta l’avventura artistica di Gustav Klimt. In cui viene realizzato un percorso espositivo pensato appositamente per l’edizione cinese. Aree suddivise per grandi temi propongono una lettura stilistica innovativa. Che pone al centro la messa in scena dei dettagli  delle opere e della tecnica pittorica.

Poiché sarà questa l’occasione per lancio di My Lab. La mostra rappresenta un ulteriore  passo avanti nella ricerca di soluzioni innovative per un intrattenimento educativo. In cui cultura e tecnologia sono sempre sinergici. Grazie ad un nuovo software ogni disegno realizzato su un comune foglio di carta sarà elaborato tridimensionalmente da uno scanner 3D e diventerà, in tempo reale, parte di un’opera collettiva.

Renaissance 2018

mam-e arte DA VINCI EXPERIENCE LOVES CHINA paolo_uccello_001_san_giorgio
San Giorgio e il drago, Paolo Uccello

Una mostra inedita dedicata al Rinascimento italiano viene affidata alle capacità creative dei video artisti di Artmedia Studio Firenze. E’ un racconto digitale per immagini e musica di una delle avventure umane ed artistiche che hanno inciso maggiormente nella storia del mondo.

Sono rappresentate le opere di assoluti maestri del periodo. Tra cui Masaccio, Paolo Uccello, Piero della Francesca, Leonardo da Vinci, Sandro Botticelli, Tiziano, Raffaello e Michelangelo.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!