de rossi allenatore
Sport

Daniele De Rossi diventa allenatore della Nazionale azzurra

Daniele De Rossi entra nello staff della Nazionale azzurra come allenatore a fianco del ct Mancini

L’ex capitano della Roma De Rossi entra a far parte dello staff della Nazionale azzurra come allenatore per aiutare il ct Mancini. In attesa del patentino Uefa Pro che arriverà a settembre, è arrivato l’annuncio del suo ritorno alla Nazionale, questa volta come allenatore.

Il ritorno a Coverciano come allenatore della Nazionale

Non avendo ancora svolto l’esame che si terrà ufficialmente a Settembre, De Rossi farà parte dello staff dell’Italia come praticante. Il “contratto” durerà fino a fine luglio, cioè il periodo in cui la Nazionale sarà occupata con l’Europeo 2021.

De Rossi si aggregherà allo staff già da domenica, quando partirà il ritiro a Coverciano in vista delle partite contro Irlanda del Nord, Bulgaria e Lituania per le qualificazioni ai Mondiali 2022.

Alla notizia l’ex giocatore della Roma ha commentato: «Sono orgoglioso di iniziare questa nuova carriera con la Nazionale e ringrazio sia il presidente Gravina che il ct Mancini per la fiducia e l’opportunità. Sarà emozionante tornare a Coverciano, che per me vuol dire tornare a casa e ritrovare tanti ex compagni e tanti amici nello staff e nel gruppo, e non vedo l’ora di iniziare. Lo farò con entusiasmo, sapendo che sono solo all’inizio ed ho ancora tanto da imparare, ma spero anche di poter dare una mano alla squadra».

In Nazionale infatti è ormai di casa: la sua prima partita con l’Italia è stata nel 2001 con la squadra Under-19. Le sue presenze con la maglia azzurra ammontano a 121, di cui 4 olimpiche. De Rossi era anche parte della squadra che ha vinto i Mondiali nel 2006.

de rossi allenatore
Daniele De Rossi e Francesco Totti

Marco Rossetti sarà Daniele De Rossi in Speravo de morì prima

Speravo de morì prima, la serie che racconta gli ultimi due anni della carriera di Francesco Totti, sarà trasmessa stasera su Sky Atlantic e Sky Cinema. Nel raccontare la vita e la carriera dello storico capitano della Roma non si poteva sicuramente lasciare fuori Daniele De Rossi.

I due sono stati compagni di squadra per tutta la loro carriera: De Rossi ha giocato nella Roma dal suo esordio dal 2001 al 2019. Ha preso la fascia di capitano della squadre solo dopo che l’amico Totti ha dato il suo addio al calcio. Ha fatto poi un solo anno al Boca prima di smettere la carriera di calciatore, giusto un anno dopo l’amico.

L’attore che interpreterà Daniele De Rossi, molto probabilmente nei flashback, è Marco Rossetti. Il 35enne romano è conosciuto per aver recitato in R.I.S. Roma- Delitti Imperfetti nelle prime due stagioni, in Squadra Mobile e ne Il Cacciatore accanto a Francesco Montanari.

Nelle sei puntate che compongono la serie, si vedranno gli scontri di Totti, interpretato da Pietro Castellitto, con Spalletti (Gianmarco Tognazzi), ma anche i rapporti con i compagni di squadra al di fuori del campo. In particolare ci saranno Gabriele Montesi nei panni di Cassano e Rossetti in quelli di De Rossi.

de rossi allenatore
Pietro Castellitto e Marco Rossetti nei panni di Totti e De Rossi

Non perdetevi questa sera la prima puntata di Speravo de morì prima su Sky Atlantic e Sky Cinema alle 21.15!

LEGGI ANCHE: 

Programmi stasera in tv 19 marzo: la guida tv completa di oggi

Zack Snyder’s Justice League, in Italia su Sky Cinema e Now TV

Olimpia-Barcelona, altra impresa per Milano? Classifica Eurolega

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!