Arte: David Byrne presenta un talk alla Fondazione Prada
Arte,  Mostra,  Musica

David Byrne: presenta un talk alla Fondazione Prada dalle 19

La Fondazione Prada di Milano alle ore 19 del 26 gennaio ospiterà il talk di David Byrne Reasons to be Cheerful. Un progetto comprendente scritti, fotografie, musica e incontri a cura dello stesso artista per affrontare il tema della speranza.

IL 26 GENNAIO 2018 ORE 19 DAVID BYRNE PRESENTA REASONS TO BE CHEERFUL A MILANO

Questo evento sarà ospitato nel Cinema della Fondazione Prada, ed è legato all’uscita (9 marzo) del nuovo album di David Byrne American Utopia.

Un progetto quello di Byrne, artista e musicista, lungo un anno, entro il quale ha raccolto informazioni, storie, idee riconducibili all’ottimismo e alla speranza.

David Byrne (1952), si è distinto nella sua carriera come visual artist, compositore, musicista, discografico, vincendo premi, oggi vive e lavora a New York.

Racconta Byrne «Ho iniziato a ricercare fatti incoraggianti che accadono intorno a noi. Se la loro efficacia è già stata accertata, se possono essere applicati ad altri contesti.  Se è possibile estenderli nel tempo, allora perché non analizzarli e invitare altre persone a unirsi al progetto? La verità è che ci sono molte cose incoraggianti che accadono ovunque nel mondo. Scoprirle mi ha dato nuova speranza e, per questo, mi piacerebbe condividerle con gli altri».

La Fondazione Prada è alla costante ricerca dell’intromissione tra linguaggi diversi per rintracciare la cultura attuale attraverso esperienze multidisciplinari.

Il nuovo album dell’artista, è il primo da solista dal 2004 ed è stato scritto e registrato durante la raccolta del materiale per Reasons to Be Cheerful, influenzando così l’autore.

Una ricerca molto attenta, sensibile e veritiera dello stato sociale contemporaneo che si è potuto confrontare anche attraverso la musica dando però una visione positivista. Accantonato il cinismo, la disperazione e tutti i mezzi d’oggi che inducono a pensare ad una società allo sfacelo si potrà godere di una nuova prospettiva.

Fondazione Prada, Milano: come arrivare

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!