Archivio

David Lynch si dà all’elettronica

Un nuovo progetto musicale

David Lynch debutta il 29 novembre nel campo della musica elettronica con due canzoni da lui create e intitolate Good Day Today e I Know: due brani sfornati dalla Sunday Best, casa discografica indipendente fondata circa quindici anni fa.

Dopo aver dedicato una vita al cinema e alla televisione, il regista ha dichiarato che la musica ha sempre comunque costituito una buona fetta di ispirazione nella sua esistenza lavorativa e non.

"I suoni mi sono sempre piaciuti e poco per volta ho sperimentato la musica. Pur non essendo un musicista, mi piace ricercare e far musica".

Lynch commenta così la semplicità del pezzo Good Day Today: "Ero seduto in salotto e mi venivano in mente queste note e allora ho iniziato a lavorare con Dean Hurley, mio ingegnere del suono. La canzone è stata costruita intorno a questo tema: ‘Oggi voglio vivere in tutta spensieratezza’ " e Lynch spiega anche come in essa faccia uso della musica elettronica: "Mi piace tutto ciò che è moderno e all’avanguardia, come la musica elettronica".

NEWSLETTER

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

SUPPORTA MAM-E