Musica

DEEP PURPLE: L’ESPLOSIVO TOUR ITALIANO

Più di 5.000 spettatori ieri sera a Genova per il primo concerto del tour italiano dei Deep Purple. Stasera si ripete a Brescia

Cinquant’anni di musica per un gruppo che ha fatto la storia dell’hard rock: i Deep Purple sono vivi e vegeti e tutt’ora in grado di infiammare i cuori dei loro fan, come hanno dimostrato ieri sera a Genova, per il primo dei loro tre live italiani. Ieri sera ad attenderli una marea festante di più di 5.000 adoranti, presenti all’Arena del Mare del Porto Antico. Due ore di musica senza soluzione di continuità in compagnia di Ian Gillian, Steve Morse, Roger Glover, Don Airey, Ian Paice per una scaletta di 17 brani in cui non sono mancati tutti i loro maggiori classici: “Highwaystar”; “Bloodsucker”; “Hard Lovin’man”; “Strange Kind of Woman”; “Vincent Price”;”Contact lost”; “Unncommon Man”; “The Well Dressed Guitar”; “Lazy”; “Demon’s eye”; “Hell to pay”; “Perfect stranger”; “Smoke on the water”; “Space truckin”; “Hush”; “Black Night”. “Intruso speciale” nella serie, l’emozionante assolo del tastierista Don Airey, che ha fatto una graditissima sorpresa agli spettatori abbozzando la melodia di “Crêuza de Mä” di Fabrizio De André: probabilmente il brano del cantautore genovese più noto all’estero (dal testo inaccessibile tanto per gli stranieri  quanto per gli italiani che ignorano il genovese).

Stasera si bissa a Brescia: la rock band sarà anticipata sul palco ancora dai Toseland, gruppo formato dall’ex campione di superbike James Toseland, che presenterà il loro album ‘Cradle the rage‘, séguito dell’esordio del 2014: ‘Renegade’. Venerdì 15 l’ultima tappa del “Grand Tour” dei Deep Purple al Parco della Pace di Servigliano, in provincia di Fermo: i ticket per quest’ultimo concerto sono ancora acquistabili sul circuito di Ticketone.it, mentre sono esauriti quelli per il live di stasera.

La band è attualmente al lavoro per l’uscita del nuovo album, annunciato l’ottobre dell’anno scorso, sul quale non è stata rilasciata di recente nessuna news significativa. Il nuovo disco seguirà l’uscita di “Now What?!“, diciannovesimo disco di inediti della loro lunga e fantastica carriera.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!