Moda

“DELIZIE BOTANICHE”: LA CAMPAGNA SPRING/SUMMER 2016 ISSEY MIYAKE

ISSEY MIYAKE presenta un nuovo concept video per annunciare l’arrivo della stagione primavera/estate 2016. La collezione “Delizie Botaniche” è ispirata alla rigogliosa vitalità della giungla. Questa stagione vede la nascita del Baked Stretch, un’innovativa tecnica di plissé ideata dal brand, che ha debuttato durante il finale della sfilata S/S16.

 

 

 

Serie protagonista di questo video attraverso cui è possibile cogliere i colori vibranti e le increspature del plissé che seguono i movimenti del corpo, in un modo che ad oggi la sola fotografia non riesce ancora a fare. Come in occasione della scorsa stagione, il londinese e avanguardistico fotografo Jacob Sutton ha guidato il progetto dall’idea, alle riprese e all’editing. Con le loro stampe colorate, le onde verticali e orizzontali del motivo che caratterizza la serie “Backed Stretch” descrivono la naturale vitalità delle piante tropicali – ogni onda si trasforma ad ogni singolo movimento – conducendoci attraverso una giungla di plissé.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!