Musica,  Spettacolo

DEPECHE MODE: ANNUNCIATO IL NUOVO ALBUM ‘SPIRIT’

Il nuovo album dei Depeche Mode uscira nella primavera del 2017. Annunciate anche le date del tour

E’ stato registrato a Santa Barbara e a New York l’ultimo disco dei Depeche Mode, Spirit, annunciato poco fa in occasione della conferenza stampa svoltasi dalle 13.00 alle 14.00 alla Triennale di Milano. Spirit sarà il quattordicesimo album della loro carriera, e seguirà il controverso e criticato Delta Machine, uscito nel 2013. Il prossimo tour della band di Dave Gaham, che si chiamerà Global Spirit Tour, esordirà il prossimo maggio e toccherà l’Italia con i concerti di Milano, Roma e Bologna: in totale saranno 32 gli show, i cui biglietti saranno in vendita a partire dai prossimi giorni.  Durante la conferenza stampa i Depeche Mode hanno fatto ascoltare un assaggio di alcuni brani di Spirit, dichiarando: ‘Il nuovo album suona in modo incredibile, e ne siamo veramente fieri‘, mentre alla domanda (appunto) sullo spirito che ha accompagnato la produzione del disco, Dave Gahan e compagni hanno risposto: ‘Non abbiamo ancora finito l’album, ci stiamo lavorando. I produttori sono diversi rispetto gli ultimi dischi, è un sound fresco costruito da grandi produttori e musicisti. Vogliamo portare la nostra musica ad un altro livello’.

Il nuovo disco sarà prodotto da James Ford e seguirà l’uscita dell’antologia DVD Video Singles Collection: raccolta completa di 55 video musicali e ideale compendio visivo di tutta la carriera della rock band inglese.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!