dexter new blood sky
Spettacolo,  TV

Dexter New Blood arriva su Sky: cast, trama e news sul sequel della serie TV

Dexter New Blood: a 10 anni dall’ultima stagione, il serial killer torna in TV: il sequel andrà in onda su Sky Atlantic dal 10 novembre 2021

Dexter Morgan, il serial killer più amato della TV, torna in un sequel firmato Sky Atlantic: Dexter New Blood.

La serie TV comprende 8 puntate inedite, che riprendono la trama da dove si era interrotta al termine dell’ottava stagione di Dexter. Negli Stati Uniti il lancio di Dexter New Blood era fissato per il 7 novembre 2021: in Italia, invece, il sequel è disponibile a partire da mercoledì 10 novembre 2021.

Scopri tutto quel che c’è da sapere su Dexter New Blood: trama, cast, trailer e molto altro.

Dexter New Blood: trama, news e trailer

Dexter Morgan, l’ematologo di Miami che nasconde una natura natura omicida protagonista della serie TV originale, è morto. O, almeno, questa è la versione ufficiale.

Al termine dell’ottava stagione di Dexter, infatti, il serial killer abbandonava per sempre la sua identità, per rifarsi una vita altrove. Ed è proprio quanto vedremo in Dexter New Blood, anche se il personaggio non si chiamerà più così. Niente più Dexter, dunque: al suo posto, ci sarà Jim Lindsay, residente del tranquillo paesino di Iron Lake e felicemente impegnato con il capo della polizia locale.

La nuova identità basterà a sedare la sua natura omicida? Ancora una volta, pare di no. Dexter/Jim rimane «un lupo tra gli agnelli» e, in New Blood, Dexter dovrà fare i conti con gli efferati crimini di un altro serial killer. Allo stesso tempo, la maschera di Jim Lindsay non lo sottrarrà a una visita inaspettata: Harrison sembra infatti essere riuscito a ritrovare suo padre.

Ecco il trailer.

Cast e personaggi: il commento di Micheal C. Hall

Nuova stagione, nuovo cast. Sono parecchie, infatti, le new entry di Dexter New Blood. 

Tra i nuovi volti della serie TV contiamo, per esempio Clancy Brown (già visto in The Crown), che interpreta il villain del sequel. Julia Jones (vista anche in The Mandalorian) è invece la fidanzata poliziotta di Dexter. 

Il protagonista, però, non poteva che essere Michael C. Hall. Lo storico interprete di Dexter si è infatti detto emozionato ed esaltato di tornare a vestire i panni del serial killer a 10 anni di distanza dall’ultima stagione. Ecco cosa ha dichiarato.

Dexter è ormai arrugginito. Lo dice lui stesso, ha perso colpi negli anni. È arrugginito in quanto non sa più portare a termine un omicidio. Non sa più come fare a non lasciare tracce. Non ha nemmeno tutti gli strumenti che è abituato ad avere. Quindi sta improvvisando e compiendo errori che in passato non avrebbe mai fatto. E insieme a tutti questi piccoli problemi logistici, sta anche vivendo un’esperienza diversa. Si trova in astinenza da 8 anni, è tutto nuovo e completamente diverso. Nonostante tutto, è esaltante.

dexter new blood sky
Michael C. Hall nei panni di Dexter

Accanto a quello di Hall, ci sono poi altri due grandi ritorni. Quello di Jennifer Carpenter e John Lithgow, che riprenderanno i ruoli di Debra Morgan e Arthur Mitchell (ossia il Trinity Killer). I due, pur essendo morti rispettivamente nell’ottava e quarta stagione, faranno la loro comparsa in flashback e sogni del protagonista.

Come e quando guadare Dexter New Blood

In Italia, Dexter New Blood è uscito mercoledì 10 novembre 2021, su Sky Atlantic.

Gli episodi totali sono 8 e verranno resi disponibili con cadenza settimanale. Tutte le puntate saranno però disponibili anche On Demand e in live streaming su NOWTV.

Non perderti il sequel di Dexter, in anteprima italiana su Sky Atlantic!

Leggi anche:

Sky uscite novembre 2021: cosa vedere su Sky e NOWTV

Dexter 5: su Fox arriva la quinta stagione della serie TV

Dexter 3: il serial killer torna per la terza stagione

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!