Spettacolo,  Cinema

“DOV’È MARIO?” DI GUZZANTI: STASERA IL NUOVO EPISODIO

SIAMO ARRIVATI AL TERZO APPUNTAMENTO DELLA SERIE DI CORRADO GUZZANTI “DOV’È MARIO?”. IL SEGRETO DI BAMBEA/BIZIO STA PER ESSERE SVELATO

I giochi iniziano a farsi duri e la verità a salire a galla: la terza puntata della serie di Corrado Guzzanti in onda stasera su Sky promette svolte decisive. Ormai le personalità scisse dell’intellettuale “impegnato” Bambea e del borgataro Bizio sono interdipendenti. L’uno ha invaso il perimetro di vita dell’altro e i due iniziano a dialogare: basti citare il momento onirico presente nel secondo episodio, quando Bizio utilizza espressioni complesse simili a quelle di Mario Bambea e pronuncia una frase che racchiude forse il tema portante della serie: “Il lavoro mio è osservare la realtà e trarre una sintesi a livello di umorismo, mentre te osservi soltanto la capoccia tua”.

Ma già a partire dalla seconda puntata Bambea ha iniziato a capire che il suo corpo era conteso da due personalità opposte, sopratutto dopo i sogni rivelatori relativi all’incidente che aveva causato il trauma e di seguito al risveglio mattutino accanto ad una escort. Per venire a capo di ciò che gli sta accadendo Bambea ha deciso di rivolgersi al buffo e pittoresco psicologo della moglie Milly, che non ha fatto altro che confondergli ulteriormente le idee.

Con il terzo episodiola parte vitale e repressa dell’intellettuale inizierà a guadagnarsi sempre più spazio, minacciando definitivamente il segreto di Bambea. Bizio cercherà infatti nuova gloria e popolarità come comico partecipando al “Festival di Nepi”: un momento decisivo, dal cui successo deriverà la possibilità di salire all’Olimpo delle celebrità. La snob ed egocentrica Milly non potrà più fare a meno di notare che qualcosa sta accadendo al marito, ma il conflitto tra le due personalità risulterà ancora vivace e porterà a soluzioni imprevedibili.

La nuova puntata della serie di Guzzanti andrà in onda stasera, su Sky Atlantic, alle 21.10.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!