Drake album
Spettacolo,  Musica

Drake, album in uscita nel 2021, ma il rapper è già nella storia

In attesa del sesto album, Certified Lover Boy, Drake conquista un nuovo record: tre canzoni in vetta agli Hot 100 di Billboard. Aumenta l’hype

I fan di Drake sono in trepidazione per l’uscita del nuovo album in studio, Certified Lover Boy, prevista a gennaio 2021 e poi rimandata. Intanto, il rapper canadese ha già dato un piccolo assaggio con Scary Hours 2, EP composto da tre brani inediti e rilasciato il 5 Marzo. Il successo è stato clamoroso, con i tre singoli finiti nelle prime tre posizioni degli Hot 100 di Billboard, sopra Bruno Mars e The Weeknd. Un risultato storico, eguagliato in precedenza solamente dai Beatles e da Ariana Grande. Non c’è ancora una data precisa per il nuovo progetto, anche se Drake ha promesso che uscirà nel 2021.

 

Drake nell’Olimpo, aspettando l’album Certified Lover Boy

Aubrey Drake Graham, meglio conosciuto come Drake, ci sta abituando a grandi cosa già da diversi anni. Dal suo esordio nel 2010, la scalata al successo internazionale è stata sempre più poderosa, trainata da hit quali Hotline Bling e One Dance. Questa settimana, è arrivata la conferma che il rapper canadese è ormai un fenomeno musicale di portata globale. Il 5 Marzo scorso è uscito il suo quarto EP, Scary Hours 2, comprensivo di 3 inediti: What’s Next, Wants and Needs e Lemon Pepper Freestyle. Le canzoni sono arricchite dai featuring di Rick Ross e Lil Baby.

 

 

In dieci giorni, tutti e tre i pezzi hanno raggiunto in contemporanea le prime tre posizioni della classifica Hot 100 di Billboard. È la prima volta nella storia che succede per tre canzoni al debutto. Per quanto riguarda il singolo artista, il record era stato raggiunto in passato solamente dai Fab Four e da Ariana Grande.

 

Top 100 Billboard

Certified Lover Boy può essere uno degli album dell’anno

Alla luce del traguardo storico, per i milioni di appassionati di rap americano è lecito aspettarsi fuochi d’artificio da Certified Lover Boy, l’ultima fatica di Drake. L’ultimo album, Scorpion, risale al 29 giugno 2018, anno in cui divennero virali In My Feelings e God’s Plan. Da allora il cantante ha rilasciato solamente singoli e collaborazioni. Il nuovo progetto, annunciato nel 2020 e previsto per gennaio 2021, ha subito un ulteriore ritardo per un’operazione al ginocchio affrontata dall’artista. Dunque l’attesa si protrae, ma di certo finirà entro questo 2021. Nel frattempo, è disponibile Laugh Now Cry Later, il primo singolo estratto dell’album con la collaborazione di Lil Durk.

Cover di Certified Lover Boy

 

Leggi anche:

DEMI LOVATO NEL SUO NUOVO ALBUM RACCONTA DEL SUO STUPRO

MANESKIN PER L’EUROVISION 2021 RISCRIVONO ‘ZITTI E BUONI’: NIENTE PAROLACCE

H.E.R., LA CANTANTE TRIONFA AI GRAMMY RICORDANDO GEORGE FLOYD

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!