Spettacolo,  Cinema

È MORTA CARRIE FISHER

Addio Carrie Fisher: la Principessa Leila di Star Wars aveva 60 anni

Non ha resistito alle conseguenze dell’attacco di cuore subito quattro giorni fa durante un volo diretto a Los Angeles: Carrie Fisher, icona della saga di ‘Star Wars‘ se n’è andata a 60 anni. A rendere pubblica la notizia è stato un comunicato rilasciato da Simon Halls, portavoce della famiglia dell’attrice: “E’ con enorme dolore che Billie Lourd conferma che la sua amata madre Carrie Fisher è deceduta alle 8.55 di questa mattina”. 

Carrie Fisher è nata il 21 ottobre 1956 a Beverly Hills, figlia del cantante Eddie Fisher e dell’attrice Debbie Reynolds. A 17 anni la ‘fuga’ a Londra, dove ha studiato recitazione alla ‘Central School of Speech and Drama’, poi l’esordio cinematografico due anni dopo, diretta dal regista di ‘Harold e Maude‘, Hal Ashby, nella commedia ‘Shampoo‘ con Warren Beatty e Julie Christie. Con il film successivo arriva la fortuna e la vera gloria: ‘Star Wars-una nuova speranza‘ in cui interpreta l’iconica Principessa Leila, figlia di Darth Vader e forte guida dei ribelli contro l’impero della Morte Nera. Oltre alla saga fantascientifica ricordiamo Carrie Fisher per i ruoli avuti in ‘Harry ti presento Sally‘ in cui ha interpretato Marie, la migliore amica di Sally, in ‘Hannah e le sue sorelle’ di Woody Allen e per il recente ritorno nella saga di George Lucas: la vedremo ancora, purtroppo per l’ultima volta, nell’ultimo capitolo realizzato: ‘Star Wars 8′.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!