Archivio

Ebay e LVMH insieme contro la contraffazione

La società americana s’impegna a non vendere più sulla sua piattaforma prodotti contraffatti LV  

eBay e il Gruppo LVMH uniscono le forze contro la contraffazione. Si mette fine in questo modo al contenzioso giudiziario che andava avanti dal 2008 sulla messa in vendita all’interno della piattaforma eBay di prodotti contraffatti del brand Louis Vuitton (vedi la FashionApp).

È stato siglato un accordo di “cooperazione al fine di proteggere i diritti di proprietà intellettuale e combattere il commercio di prodotti contraffatti online” hanno dichiarato le azende in un comunicato congiunto.

Una portavoce del Gruppo francese ha dichiarato che si tratta di un passo importante, perchè per la prima volta: “Gli intermediari e i brand uniscono le forze per combattere le pratiche illecite”. Inoltre, ha continuato la portavoce, questo accordo provocherà “un calo molto concreto del numero di prodotti contraffatti visibili e presenti su tutte le piattaforme eBay del mondo”, e assicurerà la “protezione della distribuzione selezionata”.


Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!