Ed Sheeran Bad Habits
Spettacolo,  Musica

Ed Sheeran diventa vampiro per Bad Habits: quando l’album?

Ed Sheeran torna con il nuovo inedito Bad Habits, anticipando il prossimo progetto

Mancava dalle scene da oltre sei mesi, il cantante irlandese, il cui ultimo singolo, Afterglow, risale allo scorso dicembre. Oggi, 25 giugno, Ed Sheeran ha finalmente rotto il silenzio rilasciando Bad Habits, un nuovo singolo, uscito in contemporanea con il videoclip su YouTube. Il pezzo introduce nuove sonorità e svela il lato oscuro della vita passata del cantante di Shape of You, che per l’occasione si trasforma in un vampiro. L’inedito fa da anticipazione al nuovo album di Ed Sheeran, il quinto, sulla qui uscita si attendono ancora dettagli.

 

Bad Habits ci mostra un nuovo Ed Sheeran

L’amato e pluripremiato cantante irlandese ha finalmente rotto gli indugi, riprendendosi la scena con la sua musica. È, infatti, disponibile da oggi, 25 giugno, sulle principali piattaforme, da Spotify a iTunes, Bad Habits, un nuovo singolo. Ed Sheeran ne aveva già annunciato l’uscita con svariati post su Instagram, rivelando in parte anche quella che sarebbe stata l’estetica del videoclip, diretto da Dave Meyers. Nel breve video vediamo il cantante in versione vampiro mentre si muove, nel pieno della notte, in una città animata da una folla di altre inquietanti creature notturne. Al sorgere del sole, le danze cessano, i non-morti spariscono e Ed Sheeran torna ad essere quello che conosciamo.

Nuovo sound per vecchie (cattive) abitudini

La trasformazione, tuttavia, non è solo quella fittizia ideata per il video. Con Bad Habits Ed Sheeran dà nuovamente prova di essere un artista estremamente versatile, impegnato in un percorso che lo porti ad emanciparsi dell’etichetta di “ragazzo con la chitarra”. Se in Afterglow il cantante sembrava essere tornato al format della ballata, sostenuta da chitarra acustica, che lo ha portato al successo, il nuovo singolo spariglia le carte sul tavolo. Il sound è più elaborato, tendente all’elettronico e al dance, così come la voce, più artefatta rispetto ad uscite precedenti. Ed Sheeran sembrerebbe, quindi, propenso ad approfondire il percorso inaugurato con No. 6 Collaborations Project, l’album del 2019, in cui erano raccolti i featuring con artisti di alto spessore, da Camila Cabello a Travis Scott, Justin Bieber e H.E.R.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ed Sheeran (@teddysphotos)

Al fianco di sonorità inedite, l’artista si propone una riflessione sul tipo di vita che conduceva in passato, condito dalle “cattive abitudini” di notti passate a vagabondare fra alcool e droga:

Volevo rimanere sveglio e bere tutta la notte e poi dormire sull’autobus. Facevo lo spettacolo, bevevo di nuovo sull’autobus e non ho visto la luce del sole forse per quattro mesi.

Cosa sappiamo sul nuovo album di Ed Sheeran?

Bad Habits dovrebbe fungere da anticipazione e introduzione al nuovo album del cantante irlandese, il settimo dopo No. 6 Collaborations Project. I fun possono sperare, dato che Ed stesso ha promesso nuove canzoni entro la fine del 2021. Al momento, non sono disponibili dettagli su tracklist ed eventuali collaborazioni; in ogni caso, a giudicare dai due singoli rilasciati finora, sembrerebbe che il cantante sia più propenso a lavorare in solitaria, almeno per il momento.

 

Leggi anche:

Emma: Best of Me, il nuovo album in uscita il 25 Giugno

Piano City Milano 2021: date, programma e modalità

Ghettolimpo, il nuovo album di Mahmood

 

 

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!