Archivio

Elvström, giacche anti mal di mare

Il brand italo-svedese estenderà all’intera collezione AI 0910 gli ologrammi Power Balance Di vela e di capi tecnici se ne intendono, questo e sicuro, alla Elvström. Se non altro perché il brand italo-svedese vede tra i suoi fondatori un pluricampione olimpionico e mondiale come Paul Elvström. Invece, che i capi della nuova collezione AI 0910, appena presentati al Pitti di Firenze, possano davvero combattere la fastidiosa sensazione di nausea che prende talvolta noi poveri "terrestri", grazie all’inserimento nei tessuti di ologrammi Power Balance in grado di trasmettere forza ed equilibrio a chi li indossi, è un fatto che non abbiamo potuto verificare di persona.

Presentata come novità assoluta esattamente un anno fa, abbinata al giubbotto Tornado (in foto), la tecnologia sviluppata da Elvström in collaborazione con un’azienda californiana ha superato le prime barriere di incredulità, al punto da convincere i vertici della casa ad estenderla a tutti i capi della collezione.

La quale, oltre a giacche e capispalla tecnici, pensati per la pratica velica ma indossabili in ogni occasione sportiva, comprende maglie, felpe, camicie, pantaloni e accessori, fra i quali il cappellino dal curioso nome di "cuculo", che furoreggiava negli anni ’80. I capi, realizzati principalmente in nylon full dull, ad alta densità e in lana, sono reversibili, leggeri e impermeabili. Del resto si sa, il mare, bagna…

NEWSLETTER

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!