Una foto di Emma Bonino, senatrice molto impegnata della difesa dei diritti delle donne
Milano

Emma Bonino e i diritti delle donne 2019

IL PROSSIMO LUNEDÌ 14 GENNAIO 2019 LA SENATRICE EMMA BONINO TERRÀ UNA LEZIONE SUI DIRITTI E I DOVERI DELLE DONNE AL TEATRO PARENTI DI MILANO

#DIRITTIDOVERIDONNE: L’INCONTRO

Emma bonino

#DirittiDoveriDonne, questo il titolo dell’incontro che Emma Bonino terrà lunedì 14 gennaio 2019 alle ore 18.00 al Teatro Franco Parenti (via Pier Lombardo 14) di Milano. La serata si configura come un’importante occasione per affrontare tematiche urgenti e attuali.

Infatti la senatrice, esporrà il suo punto di vista su gender gap, maternità e salute, educazione, violenza sulle donne e violazione dei diritti umani, fornendo molti spunti per riflettere sulle ingiustizie che ancora affliggono metà della popolazione mondiale.

THE CIRCLE ITALIA ONLUS

 

L’appuntamento è stato voluto dall’associazione femminile The Circle Italia Onlus, che dal 2008 si occupa di supportare progetti a favore dei diritti delle donne.

#DirittiDoveriDonne non è solo un’occasione di sensibilizzazione sul tema, ma anche una raccolta fondi a sostegno del progetto contro le mutilazioni genitali femminili Partecipanti,  non beneficiarie dell’Ong No Peace Without Justice, fondata dalla stessa Emma Bonino.

Non è la prima volta che The Circle avvia una collaborazione con l’Ong, a cui già nel 2018 aveva donato un’ingente somma di denaro.

COME PARTECIPARE

Chiunque voglia partecipare a #DirittiDoveriDonne, una lezione di Emma Bonino, potrà farlo prenotando un posto all’indirizzo mail info@thecircleitalia.org. Infatti l’incontro è aperto a tutti, salvo esaurimento posti.

L’offerta minima richiesta all’ingresso è di 30 euro, a eccezione delle scuole che avranno una riduzione a 10 euro. Il ricavato della serata sarà interamente destinato all’Ong No Peace Without Justice e al suo progetto contro le mutilazioni genitali femminili.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!