Archivio

Emma Dante al Salone del Libro

Giovedì 12 maggio presenta la favola illustrata Anastasia, Genoveffa e Cenerentola La fiaba di Cenerentola ambientata in un paesino siciliano e rivisitata con lo stile vivido di Emma Dante. Anastasia, Genoveffa e Cenerentola è ora anche un prezioso libretto, ottimamente illustrato dalle tavole di Maria Cristina Costa, che la regista, accompagnata da Gabriele Vacis, presenterà in anteprima a Torino.

L’incontro con Emma Dante, in programma alle ore 20 presso la sala ovale del padiglione Olimpico del Lingotto, è uno dei primio eventi di grande richiamo del Salone del Libro, che proprio oggi apre ufficialmente i battenti, per chiuderli lunedì prossimo al termine di un intenso fine settimana librario.

La presentazione di Anastasia, Genoveffa e Cenerentola (Dalai editore) sarà dunque un’opportunità per scoprire un lato ancora inedito della regista siciliana, la cui ultima opera è Trilogia degli occhiali (recensione). Curiosamente, proprio gli occhiali sono un leit motiv anche della fiaba. Ai lettori – grandi e piccini – il piacere di scoprirne altri.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!