Archivio

Emma Watson diventa ambasciatrice delle Nazioni Unite

La giovane attrice è entusiasta del nuovo ruolo, e si batterà per i diritti delle donne nel mondo

Emma Watson è stata nominata ambasciatrice delle nazioni unite per le pari opportunità e sviluppo delle donne.

L’attrice ventiquattrenne, parlando di questo nuovo impegno, ha twittato: “sono così emozionata di cominciare a lavorare con le meravigliose persone delle Nazioni Unite”.

‎La Watson, che ha 13 milioni di followers su Twitter, ultimamente ha recitato in Noah e The Bling Ring, ma non possiamo dimenticarla nel ruolo di Ermiome negli 8 film di Harry Potter. La ragazza ha trovato anche il tempo, di recente, per laurearsi in letteratura inglese alla Brown.

Nel nuovo ruolo di ambasciatrice spera di poter davvero fare la differenza, e ha già iniziato a promuovere l’importanza dell’educazione per le giovami donne, durante visite in Zambia e Bangladesh.

“I diritti delle donne sono qualcosa di così intrinsecamente collegato con la mia natura che non posso immaginare un’occasione più stimolante  di questa”, dichiara.

“Ho ancora così tanto da imparare, ma migliorando spero di portare di più del mio sapere, della mia esperienza e della mia consapevolezza a questo incarico”.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!