Spettacolo,  TV

Enlightened – La nuova me: trama della serie Sky con Laura Dern

Laura Dern arriva su Sky con Enlightened – La nuova me: ecco trama, trailer e cast

Da mercoledì 12 maggio andrà in onda su Sky Atlantic Enlightened – La nuova me, una serie del 2011 con protagonista Laura Dern (Big Little Lies, Storia di un Matrimonio). La serie targata HBO e scritta e diretta da Mike White, ha segnato il ritorno dell’attrice americana come protagonista in televisione e ne ha, in un certo senso rilanciato la carriera. Scopriamo la trama, il trailer e il cast di Enlightened – La nuova me, la serie in arrivo su Sky e NOW Tv il 12 maggio.

enlightened la nuova me trama
Laura Dern è la protagonista Amy

Enlightened – La nuova me: la trama

Laura Dern (Twin Peaks – La serie evento) è Amy Jellicoe, una donna alla ricerca dell’illuminazione personale e professionale, missione all’apparenza abbastanza impossibile anche in California.

Enlightened è la storia della quarantenne Amy Jellicoe, una responsabile acquisti di successo per una grossa multinazionale, la Abaddonn Industries. A seguito di un periodo per niente facile nella sua vita, costellato da insuccessi sia sul piano professionale sia privato, Amy è arrivata alla fine di una spirale autodistruttiva. In preda a una crisi decide di mollare tutto e volare alle Hawaii dove tra relax e corsi di meditazione riprende le energie necessarie ad affrontare la vita. Ma il ritorno in California non sarà affatto facile.

Essendo senza lavoro si dovrà trasferire a vivere “temporaneamente” dalla madre, con cui non va per nulla d’accordo. Nel frattempo torna alle Abaddonn Industries dove scopre di essere stata demansionata e si trova a lavorare con personaggi alquanto bizzarri. Anche i rapporti con l’ex marito Levi non vanno affatto bene. Basteranno la meditazione e i manuali di self help per evitare un’altra crisi? O forse ci sarà bisogno di qualcosa di più forte, di una vera e propria terapia d’urto?

Il cast di Enlightened – La nuova me

enlightened la nuova me trama

La protagonista di Enlightened – La nuova me è Laura Dern, vincitrice del premio Oscar 2020 come Miglior attrice non protagonista in Marriage Story. Sempre su Sky la si è potuta ammirare in Big Little Lies, al fianco di Nicole Kidman, Reese Whitherspoon, Zoe Kravitz e Shaileen Woodley.

Insieme a lei nel cast ci sono Luke Wilson e Diane Ladd, che interpretano rispettivamente Levi, l’ex marito tossicodipendente, e la madre Helen.

Curiosità: Diane Ladd è davvero la madre di Laura Dern!

Sarah Burns è Krista Jacobs, l’ex assistente di Amy, mentre Timm Sharp è Dougie Daniels, l’insopportabile nuovo responsabile di Amy. L’ex capo (ed ex amante) di Amy è Damon Manning (Charles Esten). Mike White, Bayne Gibby Jason Mantzoukas sono invece i nuovi colleghi di Amy.

Dove e come vedere Enlightened – La nuova me su Sky

Enlightened – La nuova me debutterà su Sky Atlantic mercoledì 12 maggio alle 21.15, quando verranno trasmessi i primi 5 episodi della stagione 1. I restanti 5 andranno invece in onda mercoledì 19, sempre in prima serata. La seconda (e purtroppo ultima) stagione sarà disponibile dalla settimana successiva: il 26 maggio saranno trasmessi i primi 4 episodi, mentre il 2 giugno gli ultimi 4. La serie sarà ovviamente disponibile anche on demand e in streaming su NOW Tv.

In attesa di vedere la prima stagione, ecco il trailer:

LEGGI ANCHE: 

The Nevers: trama, trailer e data di uscita della nuova serie tv Sky

Barry su Sky Atlantic: cosa c’è da sapere sulla serie dark comedy

Programmi stasera in tv 11 maggio: la guida tv completa di oggi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!