Estate Sforzesca
Eventi,  Spettacolo

Estate Sforzesca 2021, Milano rinasce con oltre 80 eventi dal vivo

Estate Sforzesca, musica e teatro tornano live a Milano

La calda estate di Milano riparte dagli eventi live, una parte dell’identità cittadina che negli ultimi anni è diventata sempre più rilevante. Estate Sforzesca è il titolo del ciclo di performance dal vivo che animeranno il Cortile delle Armi del Castello Sforzesco, dall’11 Giugno al 7 Settembre 2021. Oltre 80 gli eventi previsti, con 500 posti a sedere e obbligo di prenotazione, anche per show gratuiti. L’accesso sarà contingentato e regolato in base alle norme anti-Covid. Il programma di Estate Sforzesca 2021 prevede la partecipazione di istituzioni storiche milanesi, come il Teatro alla Scala e il Teatro Franco Parenti, e artisti molto noti, dai Negrita a Venerus.

Ripartiranno, inoltre, anche Piano City e Il Salone del Mobile, due manifestazioni simbolo del capoluogo meneghino.

Estate Sforzesca, le esibizioni musicali in programma

Una parte importante della nuova edizione sarà rappresentata dai live musicali: molti artisti avranno l’opportunità, dopo mesi di pausa, di tornare ad esibirsi davanti a un pubblico. L’evento di apertura, tenutosi la sera dell’11 Giugno, ha visto la partecipazione di Paolo Jannacci e dell’Orchestra Civica di Fiati. La sera successiva, è toccato allo Stato Sociale, l’effervescente gruppo bolognese reduce da Sanremo e dall’ultimo album, Attentato alla Musica Italiana.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lo Stato Sociale (@lostatosociale)

Nei prossimi tre mesi, calcheranno il palco altri importanti artisti, fra cui:

Venerus

A teatro al Castello Sforzesco

L’altro grande motivo d’interesse per il programma di Estate Sforzesca 2021 è dato dalle numerose collaborazioni teatrali con importanti istituzioni milanesi. A partire dal coro di voci bianche della Scala, che si è esibito sabato 12 Giugno. Il programma annovera anche la partecipazione del Teatro Franco Parenti, che il 29 Giugno coinvolgerà il pubblico con un mix di teatro, musica dal vivo e varietà. Un format simile sarà proposto da Quelli di Grock e Teatro Litta, che sabato 26 Giugno porteranno sul palco Don’t Stop Me Now, spettacolo basato sulla musica dei Queen. Altri omaggi di spessore saranno quelli di Linguaggicreativi al teatro antico con Tiresia (31 Luglio) e Il Mercante di Venezia di Shakespeare (1 Agosto).

 

Leggi anche:

Ghettolimpo, il nuovo album di Mahmood

Rolling Loud, il mega festival a Miami con 50mila spettatori 

 

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.