quarti italia belgio
Sport

Europei, quarti Italia-Belgio: quando si gioca e dove vedere la partita?

Calcio Europei 2021, Italia-Belgio quando si gioca e dove vedere la partita?

Calcio Europei 2021, quarti di finale Italia-Belgio quando si gioca e dove vedere la partita: data, orario tv e stadio di Euro 2020.

potrebbe interessarti: Italia-Spagna, quando si gioca e dove vedere la partita

clicca qui: Calendario semifinale Europei 2021

clicca qui: Europei 2021 risultati quarti

quarti italia belgio
La festa degli Azzurri dopo la vittoria contro l’Austria

Italia-Belgio quando? Data e orario tv del quarto di finale degli Europei 2021

La Nazionale Italiana di Roberto Mancini sfiderà il Belgio nei quarti di finale di Euro 2020. L’Italia ha battuto 2-1 l’Austria ai tempi supplementari, mentre la squadra belga ha battuto il Portogallo di Cristiano Ronaldo.

I Diavoli Rossi non hanno incantato nella partita contro i campioni in carica, sfida in cui hanno perso anche due giocatori importanti che ora rischiano di saltare i quarti di finale contro gli Azzurri. Si tratta di Eden Hazard e Kevin De Bruyne: il primo uscito dal campo per un brutto colpo subito nel primo tempo; il secondo ha terminato anzi tempo la partita per un problema muscolare alla coscia destra. Con un giorno di riposo in più rispetto alla Nazionale belga, l’Italia può permettersi di studiare al meglio la partita di venerdì sera e provare eventuali cambi di formazione in allenamento, vista anche l’incidenza della panchina (Chiesa, Locatelli, Pessina e Belotti) nell’ottavo di finale contro l’Austria.

Quarti di finale, Italia-Belgio: data, orario tv e in che stadio si gioca?

La partita, valida per i quarti di finale di Euro 2020, tra Italia-Belgio si giocherà venerdì 2 luglio alle ore 21.00 all’Allianz Arena di Monaco. Si tratta di una partita ad eliminazione diretta: chi vince si qualifica per la semifinale di Wembley del 6 luglio, chi perde torna a casa. In caso di parità dopo i 90′ sono previsti due tempi supplementari da 15′ ciascuno e, successivamente, eventuali calci di rigore.

Dove vedere la partita dei quarti di finale tra Italia-Belgio: orario diretta tv e streaming

Il quarto di finale tra Italia-Belgio sarà visibile in diretta tv su Rai1 e su Sky Sport. Oltre alla diretta televisiva, gli appassionati di calcio potranno vedere la partita anche in diretta streaming sulle piattaforme Sky Go, Rai Play e Now.


LEGGI ANCHE:

Europei 2021 ottavi: calendario, tabellone, programma, date e orari tv partite

Wimbledon 2021 risultati LIVE: tabellone, calendario, date, canali TV

Tennis, Wimbledon 2021 quando? Programma, tabellone, partecipanti e orari tv

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.