Spettacolo

Fargo 3: il poster ufficiale e l’ultimo video della serie tv

A due settimane dal via di ‘Fargo 3’, ecco l’ultima featurette promozionale e il poster ufficiale della serie

Un film perfetto, nella sua fredda e ironica cattiveria, quello diretto dai fratelli Coen vent’anni fa, divenuto un franchise espandibile all’infinito. L’inferno rappresentato in ‘Fargo‘ è gelido: non fuoco che arde ma distesa di ghiaccio, come immaginato da Dante nella Commedia e affrontato, realmente, dall’esploratore Shackleton nella disperata traversata dell’Atlantide.

La terza stagione di Fargo è pronta ad approdare in tv: l’appuntamento è per il 19 aprile.

Vedremo allora se l’appuntamento sarà all’altezza con le due straordinarie stagioni precedenti: il dramma faustiano che ha raccontato il progressivo impossessamento diabolico dell’altrimenti campione di mediocrità Lester Nyigard nel primo capitolo, la foresta di intrighi shakespeariani nel seguito.

Il canale FX ha distribuito l’ultima serie di immagini introduttive alla serie, che comprendono brevi interviste ai protagonisti della serie come Ewan McGregor, Carrie Coon, Mary Elizabeth Winstead e personaggi secondari. Al centro di tutto la sfida criminale tra due fratelli (entrambi interpretati da McGregor) e, come al solito, un omicidio che funge da miccia per il susseguirsi degli avvenimenti. Un’altra indagine tra bene e male, nelle menti e nelle scelte di protagonisti pronti a qualsiasi follia perpetuare il proprio potere o renderne possesso.

Ed ecco invece il poster ufficiale della terza stagione. Dopo i magnifici primi due al cui centro stava il ‘concept’ del maglione di lana simbolo di Fargo qui il vero e proprio oggetto del desiderio da cui partono le avventure della nuova avventura, una serie di francobolli che rappresentano scene in sospeso tra l’innocuo paesaggismo e la violenza più truculenta:

E i fratelli Coen? Anche loro si dedicheranno presto, da registi, a una serie tv, western, intitolata The Ballad of Buster Scruggs.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!