Fate the winx saga
Spettacolo,  News

Fate the Winx saga su Netflix: arriva la serie live action delle Winx

Le Winx prendono vita e arrivano su Netflix con una serie tv live action. Scopriamo trama, attori e cosa cambia rispetto al cartone animato: su Netflix da venerdì 22 gennaio

Fate: The Winx Saga

Se tu lo vuoi, tu lo sarai, una di noi… e questa volta in carne ed ossa! Un’intera generazione di bambini è cresciuta con le fatine ideate da Iginio Straffi e ora stanno tornando in auge grazie alla piattaforma Netflix, che ha approvato il progetto di una serie tv live action composta da 6 episodi. Dopo il teaser iniziale rilasciato sulle piattaforme social, la serie esce il 22 gennaio 2021… sarà in grado di soddisfare le aspettative?

Il Winx Club, infatti è una serie Tv animata prodotta da Rainbow, in collaborazione con Rai, che ha ottenuto un incredibile successo tra i più piccoli. Infatti, chi non ha mai sentito parlare di Bloom, Flora, Stella e le altre? Il successo delle avventure delle intrepide fatine fu tale da valicare i confini dell’Italia ed essere conosciute in tutto il mondo.

Fate the winx saga

Il loro successo, ha fatto uscire le Winx dalla televisione per finire anche su libri, fumetti, videogiochi e svariati giochi, tra bambole, puzzle e tanto altro. La fan base è dunque molto ampia e le aspettative sono altissime. Noi abbiamo però diversi dubbi riguardo la nuova serie tv di Netflix… scopriamo insieme la trama, gli attori e i cambiamenti del live action rispetto alla versione animata.

Trama e i cambiamenti con la serie animata

Alfea è un college di magia di Otherworld e lì le fate imparano a gestire i loro poteri. Bloom, però, non è una studentessa come le altre… dentro di sé ha dei poteri ineguagliabili e sarà suo dovere imparerà come controllarli tramite le emozioni. Ma non è un lavoro facile per una ragazza adolescente, però, può fortunatamente contare sulle sue amiche: Stella, Musa, Aisha Terra.

Già solo da questa breve trama, ci sono alcuni cambiamenti che fanno storcere il naso. Sorvolando sul fatto che il mondo di Magix diventa Otherworld, i personaggi delle winx cambiano. Infatti, accanto a Bloom, Stella, Musa e Aisha troviamo un nome insolito, Terra, mentre di Flora e Tecna neanche un cenno. Secondo indiscrezioni, Terra è una rivisitazione del personaggio di Flora.

I loro nomi potrebbero essere cambiati per rispettare i nuovi poteri. Infatti, dal trailer della serie, ciascuna winx controlla un elemento e quindi Flora, tramutata in Terra, controllerà proprio questo elemento.

Per continuare sul filone della serie animata, ci saranno ancora gli Specialisti Sky (ragazzo di Bloom) e River (ragazzo di Musa). Nuovi sono invece i personaggi di Dane e Sam, che probabilmente sostituiscono gli altri specialisti. Per quanto riguarda invece le Trix, non c’è stata parola, ma noi fan di vecchia data non possiamo immaginarci le winx senza di loro. Silvia e Beatrix potrebbero essere le antagoniste, ma non si sa per certo il loro ruolo.

Produzione e cast di Fate: The Winx Saga

La serie è stata creata da Rainbow con Iginio Straffi, ideatore anche della serie animata. Accanto a lui: Kris Thykier, Judy Couninhan e  Brian Young (già showrunner di The vampire diaries). Il cast, invece, è il seguente:

  • Bloom: Abigail Cowen (già vista in Le terrificanti avventure di Sabrina)
  • Terra: Eliot Salt
  • Stella: Hannah van der Westhuysen (già vista in The Frankenstein Chronicles)
  • Musa: Elisha Applebaum (già vista in No Reason)
  • Aisha: Precious Mustapha (già vista in Il giovane ispettore Morse)
  • Beatrix: Sadie Soverall
  • Sky: Danny Griffin (già visto in so awkward)
  • Riven: Freddie Thorp (già visto in The discovery of witches)
  • Dane: Theo Graham
  • Sam: Jacob Dudman (già visto in medici, the stranger, the A list)
  • Silva: Robert James-Collier
Fate the winx saga
Il cast delle winx. Le tre in alto, partendo da sinistra, sono: Terra, Aisha, Stella. In basso a sinistra Bloom e a destra Musa.

I creatori originari della serie animata, sono entusiasti del progetto, convinti che Netflix possa avvicinare le fate ai cosiddetti Young Audult. Anche Netflix è entusiasta del progetto, con la promessa di rispettare la serie animata originale, ma al tempo stesso con l’impegno di migliorarla per raggiungere nuovi fan. Aggiunge lo showrunner Brian Young:

«So di essere uno scrittore, ma le parole non sono in grado di descrivere quanto ci emoziona sapere che Fate: The Winx Saga prenderà vita con questi incredibili attori. Non vedo l’ora che i fan delle Winx in tutto il mondo vedano cosa abbiamo in serbo per loro e che nuovi pubblici possano scoprire quello che amiamo, così tanto, di questo mondo e di questi personaggi.»

Leggi anche:

Netflix gennaio: tante novità, da Ralph Phiennes a Cobra Kai 3
Winx: il film “il mistero degli abissi”

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!