Mame Moda Ferragnez, auguri sposi (ma quante chiacchiere). Chiara e Fedez
Moda

Ferragnez, auguri sposi (ma quante chiacchiere)

Auguri alla nuova famiglia Ferragnez, tra Dior, Instagram e … polemiche

Non è certamente il matrimonio dell’anno (avete per caso dimenticato i duchi del Sussex?) ma è sicuramente il più cliccato: Ferragnez sono oggi una famiglia con tanto di auguri dalla redazione di MAM-e.

mame moda ferragnez auguri sposi (ma quante chiacchiere). Chiara e Fedez
Chiara Ferragni in abito Prada durante i festeggiamenti prima del matrimonio

È noto a tutti che a Noto (scusate il giro di parole) oggi è un giorno di festa. Chiara Ferragni e il suo little rapper Federico Lucia (in arte Fedez) si sono detti sì, accompagnati da centosessanta invitati plaudenti di fronte a Dio, nel Duomo della cittadina siciliana.

Grandi sponsor per la nuova famiglia. Advertising a parte, sia i Ferragnez che Dior, Alberta Ferretti e Prada hanno beneficiato di questo matrimonio.

Il fotografo, sia chiaro, non è il primo bottegaio del paese, ma nientepopodimeno che l’agenzia Getty Immage, of course!

A Domenico Pellegrino, grande artista siciliano, la pubblicità spetta farsela da solo. Ma le sue luminarie – A-Mori – non hanno bisogno di grandi presentazioni. Chapeau!

A Noto sono “note” le infiorate dedicate ai santi. Benedetta sia quindi l’unione dei Ferragnez che alle celebrità è stato dedicato un benvenuto con i “fiori”. I siciliani, si sa, sono molto calorosi e accoglienti. Devoti!

mame moda ferragnez auguri sposi (ma quante chiacchiere). Logo The Ferragnez
Il logo della famiglia Ferragnez apparso su Alitalia, gadget e invito

Ma gli invitati, in Sicilia, ci sono arrivati con l’autostop? Sono salpati da Villa San Giovanni in pedalò, Vi chiederete?

Assolutamente no, hanno volato in Alitalia. Con un boeing affittato (?) dai “The Ferragnez” che ha fatto saltare i nervi al Codacons.

Mame Moda Ferragnez auguri sposi (ma quante chiacchiere). Luminarie
Le luminarie di Domenico Pellegrino dedicati agli sposi

La compagnia aerea italiana, infatti, ha messo a disposizione della coppia un aereo brandizzato e un gate esclusivo per gli ospiti dei genitori del piccole Leone.

Abbiamo deciso di presentare un esposto all’Enac affinché verifichi la correttezza dell’operato sia dell’aeroporto di Linate, sia di Alitalia. È semplicemente assurdo che un intero scalo aeroportuale e la compagnia di bandiera italiana si ‘pieghino’ a due personaggi famosi, modificando le normali prassi per pubblicizzare un matrimonio e i relativi sposi. L’Ente Nazionale dell’aviazione civile deve verificare se quanto accaduto oggi a Milano sia o meno corretto e autorizzato dalla normativa di settore, e se le decisioni dello scalo di Linate e di Alitalia abbiano avuto ripercussioni sui passeggeri ed eventuali costi a carico della collettività. In tal caso avvieremo le dovute azioni legali a tutela dei cittadini“, fa sapere il Codacons in un comunicato ufficiale.

Mame Moda Ferragnez auguri sposi (ma quante chiacchiere). Alitalia Chiara e Fedez
The Ferragnez e l’aereo “privato” di Alitalia

Matrimonio solidale per Chiara e Fedez ma gli ospiti sembrano avere il braccino corto.

Che flop! La loro raccolta fondi per aiutare una persona X a realizzare il suo sogno è stato un vero fallimento.

The Ferragnez, infatti, avevano invitato i propri ospiti a versare una somma su GoFundMe ma hanno raggiunto poco più di 23.000 euro a fronte del tetto di 50.000 euro previsto dagli sposi.

Ma lodiamone però la scelta di Ferragni e Lucia come atto dovuto.

Gli abiti.

Sotto il solleone di Sicilia, tra addio al nubilato e cerimonia religiosa, a luccicare come un vetro riflesso da sole, sono le griffe.

La cerimonia del 31 agosto ha visto Chiara indossare un abito Prada disegnato appositamente per l’occasione. Il midi dress scintillante è stato realizzato in gazar rosa con sovrapposizione di organza bianca impreziosita da cristalli trasparenti e paillettes. I profili sono stati creati con cristalli dorati e perle.

La sposa.

Bellissima Chiara in abito bianco con corpetto in pizzo Chantilly e maniche 3/4 e lunga gonna di tulle doppiato con spacco frontale, firmato da maison Dior.

Chiara indossava anche un lungo velo bianco che ha tolto subito dopo il rito civile.

 

 

Lo sposo.

Emozionatissimo Federico, accompagnato dai genitori. Veste un abito sartoriale firmato Versace in un intenso blu. In contrasto, la camicia bianca senza papillon o cravatta. Un look semi informale che piace.

Mame Moda Ferragnez, auguri sposi (ma quante chiacchiere). Fedez
Fedez accompagnato dai genitori. veste un abito smocking firmato Versace

 

Le damigelle.

Le damigelle d’onore, le sorelle Valentina e Francesca, e le amiche Michela GombacciMartina MaccheronePardis Zarei e Veronica Ferraro, hanno indossato due modelli in georgette di seta rosa con intarsi in pizzo con profonda scollatura o nella variante con scollo a cuore, firmati da Alberta Ferretti (qui la news apparsa su MAM-e qualche giorno fa)

Mame Moda Ferragnez, auguri sposi (ma quante chiacchiere). Damigelle
Le damigelle in abiti Alberta Ferretti

 

 

Il matrimonio più mediatico dell’anno ha appena avuto atto. Ne siamo stati tutti partecipi. La coppia The Ferragnez è stata generosa. Dalla richiesta di matrimonio sul palco dell’Arena di Verona, alla nascita in diretta del piccolo Leone a Los Angeles fino al matrimonio a Noto. Ora ci manca la luna di miele e poi tutto potremmo sentirci parte della grande famiglia. Risparmiateci però la pomiciata.

Ancora tanti auguri, The Ferragnez, davvero, con il cuore!

 

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!