Mame Moda Festival de Jeunes Createurs de Tunis terza edizione. affiche
Moda

FESTIVAL DES JEUNES CRÉATEURS DE TUNIS, 3° EDIZIONE

Al via la terza edizione del Festival des Jeunes Créateurs de Tunis

Il Festival des Jeunes Créateurs de Tunis, giunto alla sua terza edizione, si reca gli oneri e gli onori di mettere in mostra i giovani talenti tunisini.

L’evento, in programma questa sera presso l’Hotel Ramada Plaza Gammarth Tunisi, sarà dedicato ad Azzedine Alaïa, lo scultore della moda scomparso lo scorso novembre.

Mame Moda Festival de Jeunes Créateurs de Tunis terza edizione. Azzedine Alaia
la terza edizione omaggerà lo stilista franco-tunisino Azzedine Alaia

La sua terra di origine, dunque, rende omaggio al couturier che, con il suo estro creativo ha dato lustro al bellissimo e fascinoso Marocco.

Sulle orme di Azzedine Alaïa” vuole essere anche uno spunto, per i giovani creativi tunisini a intraprendere il suo cammino con coraggio e perseveranza come lui fece negli anni Ottanta, divenendo un virtuoso della modellistica.

La manifestazione giunta alla terza edizione è un’occasione per gli organizzatori, le Groupement professionnel de la Confection et de l’Habillement (GPCH) legato alla Confédération des Entreprises Citoyennes de Tunisie (Conect)  non parla solo ai giovani talenti ma  diventa il giusto pretesto per  promuovere momenti di confronto in ottica euromediterranea.

In tale ottica, infatti, è stata organizzata una tavola rotonda sul contributo del settore dei trasporti nella promozione internazionale dei tessili tunisini.

CNA Federmoda rinnova il partenariato alla manifestazione e parteciperà ai lavori della giuria con Beppe Pisani componente della Presidenza Nazionale anche per rinnovare il confronto internazionale che l’Unione delle imprese del settore moda della CNA ha ormai da decenni sviluppato sul versante dei giovani stilisti attraverso RMI – Ricerca Moda Innovazione.

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!