mam-e food FESTIVAL NAZIONALE DI CUCINA UNDER 13 cuochi bambini
Food,  Eventi

Festival nazionale di cucina under 13

Modena apre le sue cucine, ma non solo a chef stellati, ma anche a tutti i bambini under 13 per la settima edizione di Cuochi per un giorno e cioè il Festival nazionale di cucina under 13. Innumerevoli gli stand e i laboratori in programma, tutti da scoprire assieme ai propri bambini.

Torna la settima edizione del Festival nazionale di cucina under 13. Sabato 6 e domenica 7 ottobre Modena diventa la capitale della cucina per bambini.

Ospiterà innumerevoli eventi, stand e laboratori in cui si potranno incontrare grandi chef come Cristina Bowerman, Ascanio Brozzetti, Davide Caranchini, Sauro Ricci.

Gli stessi chef inolte guideranno i piccoli cuochi nella preparazione di numerose ricette. Ci sarà persino un contributo di Ana Ros, e cioè la migliore chef donna del mondo 2017.

Chiunque volesse parteciparvi l’evento si terrà presso il club la Meridiana, Via Sant’Ambrogio 66, a Casinalbo.

mam-e food FESTIVAL NAZIONALE DI CUCINA UNDER 13 cuochi per un giorno
Anche i bambini diventano cuochi per un giorno

Festival nazionale di cucina under 13

Sarà una villa settecentesca e un parco secolare a fare da sfondo alle creazioni dei piccoli cuochi. Si vuole eguagliare il successo dello scorso anno che ha visto la partecipazione di oltre 6.000 cuochi in erba.
L’evento è ideato da Laura Scapinelli e dallo staff de “La Bottega di Merlino“, libreria per ragazzi e laboratori creativi di Modena.
Durante queste due giornate sono decine gli appuntamenti e laboratori in cui i bambini potranno annusare, toccare, dosare, impastare, miscelare, modellare, cuocere e mettersi alla prova, imparando tante cose nuove.
Inoltre non mancheranno vere e proprie lezioni di cucina con cuochi stellati da tutta Italia. Hanno già confermato la loro presenza: Cristina BowermanAscanio Brozzetti; Davide Caranchini; ma anche Giovanni CuocchiMarta PuliniRino Duca; e infine Massimiliano PoggiPiergiorgio e Diletta SivieroSauro Ricci e Valeria Margherita Mosca.

Festival benefico

Inoltre parte del ricavato verrà infatti devoluto ai clown di corsia dell’associazione VIP Modena Onlus, che portano il sorriso ai piccoli pazienti ricoverati in ospedale. Persone speciali che usando l’arte facilitano l’espressione delle emozioni. Infine i clown saranno anche al festival.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!