film san valentino
Spettacolo

Film San Valentino: cosa guardare per la festa degli innamorati?

I migliori film di San Valentino da guardare in streaming su Netflix, Amazon Prime Video e Disney+ assieme al proprio partner

San Valentino è ormai arrivato e, sebbene ormai siamo in zona gialla ed è possibile muoversi, le restrizioni che sono ancora in vigore ci impediscono di festeggiare normalmente con le persone che amiamo. Tuttavia, non è escluso che si possa stare insieme alle nostre dolci metà e rendere speciale questa giornata. Tra regali e idee per passare dei momenti in intimità, non può mancare anche l’opzione, amata da coppie di tutte le età, di passare una serata sotto le coperte a guardarsi un bel film. Dopo aver scoperto quali sono le scene più romantiche di sempre e i migliori film d’amore, oggi vi vogliamo consigliare quali film su Netflix potete far partire per rilassarvi tra le braccia della vostra dolce metà durante la serata di San Valentino.

Otto film su Netflix per la serata di San Valentino

Ecco quindi una selezione di otto film su Netflix con cui potrete divertirvi ed emozionarvi assieme al vostro partner durante San Valentino.

  • Chiamami col tuo nome: l’estate di Elio non è tranquilla come si immaginava. Adolescente sensibile ed istruito, deve infatti fare i conti con l’arrivo di Oliver, lo studente ventiquattrenne del padre. Oliver è un giovane uomo affascinante ed istruito che cattura subito l’attenzione di Elio. L’estate che passeranno sarà indimenticabile e porterà il ragazzo a mettere in dubbio tutte le certezze che aveva. La regia è di Luca Guadagnino e i protagonisti sono Timothée Chalamet e Armie Hammer.
  • Scrivimi una canzone: Alex Fletcher (Hugh Grant) è una popstar degli anni ’80 ormai in declino. Non è infatti più in grado di scrivere nuove canzoni e si affida alla sua passata gloria per continuare a sopravvivere. La sua vita cambia quando Cora Corman, il giovane idolo del momento, lo contatta per scrivere una canzone e cantarla assieme a lei. Incapace di trovare le parole giuste, si rivolge a Sophie (Drew Barrymore), la ragazza che era andata a bagnargli le piante in appartamento, a cui piace scrivere poesie. Può da una canzone nascere qualcosa di più?

  • One Day: il 15 luglio 1988 Emma (Anne Hathaway) e Dexter (Jim Sturgess) si incontrano per la prima volta e passano la notte assieme, sebbene senza arrivare al contatto fisico. Il giorno successivo le loro strade si dividono, ma continueranno ad incrociarsi ogni 15 luglio. Gli anni passano e, tra sogni realizzati, matrimoni falliti e momenti bui, finalmente nel 2004 si sposano. Ma non sarà tutto rose e fiori per la coppia, le difficoltà e gli incidenti sono sempre dietro l’angolo.
  • Il diario di Bridget Jones: Bridget Jones (Renée Zellweger) è una trentenne comune, single e frustrata. È invaghita del suo capo, Daniel Cleaver (Hugh Grant), un brillante donnaiolo. Alla festa di Capodanno organizzata dalla madre incontra Mark Darcy (Colin Firth), un avvocato divorziato che si comporta in modo altezzoso. Le sue parole però la fanno ragionare e Bridget decide di iniziare a scrivere un diario in cui racconta la verità su sé stessa e si propone di cambiare. Si ritrova quindi presto in un triangolo amoroso che comprende lei, Daniel e Mark: come riuscirà a risolvere la situazione?
  • Le pagine della nostra vita: nell’estate del 1940 nella Carolina del Sud, Noah Calhoun (Ryan Gosling) e Allison “Allie” Hamilton (Rachel McAdams) si incontrano al luna park e si innamorano. La loro storia è però ostacolata dai genitori di lei, che non vogliono che stiano assieme per la differenza di ceto: lui è un operaio e lei una ricca ereditiera. I due innamorati continuano però a frequentarsi finché la guerra li divide nuovamente. Lui si arruola, lei invece si fidanza con Lon Hammond Jr, un avvocato del Sud. La storia tra i due però non è finita del tutto, e lotteranno entrambi per il loro amore.

  • Amici, amanti e…: Adam (Ashton Kutcher) e Emma (Natalie Portman) si incontrano per la prima volta da ragazzi ad un campeggio estivo. Dopo alcuni anni, si ritrovano e si scambiano il numero di telefono. Quando Adam vede la sua ex fidanzata a casa del padre divorziato, cerca una donna con cui passare la notte senza legami. Si ritrova quindi da Emma, che gli propone di diventare amici di letto. L’accordo sembra procedere bene, ma, come temeva Adam, i sentimenti cominciano presto a farsi sentire.
  • Il lato positivo: Pat (Bradley Cooper) è un uomo che ha perso tutto ed è costretto a tornare a vivere con i genitori, dopo aver passato otto mesi in un istituto psichiatrico per disturbo bipolare. Vuole ricostruire la sua vita e riconquistare la moglie, allora confida in Tiffany (Jennifer Lawrence), una neo-vedova che si è data alla promiscuità. La donna decide di aiutarlo perché le ha dimostrato amicizia, ma chiede una cosa in cambio: partecipare con lei ad una gara di ballo. Tra tentativi di ricostruire un rapporto col padre (Robert De Niro) e gli allenamenti, Pat scoprirà di non essere più tanto innamorato della ex-moglie.
  • Mickey occhi blu: Michael (Hugh Grant) è un brillante battitore d’aste e vuole sposare la sua fidanzata, Gina (Jeanne Tripplehorn). Scopre però che la famiglia della ragazza è parte della mafia e le cose si complicano quando viene coinvolto in un omicidio. Il fidanzamento e il matrimonio non saranno quindi di certo tranquilli.

Altre proposte di film per San Valentino: Amazon Prime Video e Disney+

Se non avete Netflix, o non avete trovato film di vostro gradimento, abbiamo pensato anche ad alcune proposte su Amazon Prime Video e Disney+ adatte a San Valentino.

  • Dirty Dancing: su Amazon Prime Video, il classico film sulla danza che ha fatto sognare tutte le adolescenti degli anni ’80. La diciassettenne Baby (Jennifer Grey) deve passare l’estate in un resort a Catskils con la sua famiglia. Jhonny (Patrick Swayze), l’istruttore di danza, la sceglie per partecipare con lei ad uno spettacolo. Grazie ai continui allenamenti, tra i due scatta la scintilla.
  • Modern Love: se non avete voglia di vedere un film, su Amazon Prime Video potete optare per questa serie tv che tratta dell’amore in tutte le sue forme. Ispirata ai racconti che appaiono sulla rubrica del New York Times, Modern Love racconta di amore in otto episodi. Da quello romantico a quello per sé stessi, passando per quello genitoriale, i sentimenti sono più veri che mai. Nel cast troviamo volti noti del cinema e della televisione, come Anne Hathaway, Dev Patel, Tina Fey e Andrew Scott.

  • 10 cose che odio di te: su Disney+ la rielaborazione in chiave moderna de La bisbetica domata di William Shakespeare. In una piccola cittadina statunitense, le sorelle Stratford hanno due caratteri completamente opposti. Bianca (Larisa Oleynik), la minore, è benvoluta, mentre Kat (Julia Stiles) è più irascibile. Bianca però non può uscire con un ragazzo finché anche la sorella non riesce a trovarne uno. Cameron (Joseph Gordon-Levitt), interessato alla minore, paga Patrick (Heath Ledger) perché convinca Kat ad uscire con lui.
  • Mai stata baciata: Josie Geller (Drew Barrymore) è una redattrice del Chicago Sun Times. Il suo capo le chiede di infiltrarsi in un liceo fingendosi una studentessa per documentare la vita delle nuove generazioni. Josie si ritrova a sentirsi come quando andava lei stessa alle scuole superiori e, per poter fare il suo lavoro al meglio, segue i consigli del fratello Rob (David Arquette) e si reinventa completamente. Riesce quindi a fare amicizia con i ragazzi più popolari. Quando il capo però le chiede di fare un articolo sulla nascente relazione tra lei e il professor Coulson (Michael Vartan), Josie deve prendere una decisione importante e molto difficile. Disponibile su Disney+.

 

Leggi anche:

San Valentino 2021: i 10 film romantici per gli amanti del cinema

Film per San Valentino: le 5 più belle scene d’amore

Oroscopo febbraio 2021: il regalo di San Valentino

Il regalo perfetto per San Valentino, come farla innamorare

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.