Finale Champions League femminile
Sport

Finale Champions League Femminile: il Barça batte il Chelsea

Finale Champions League femminile: il Barça batte il Chelsea 4-0

Finale Champions League femminile: il Barcellona batte il Chelsea per 4 a 0 e si laurea campione per la prima volta nella sua storia.

Champions League femminile: Barcellona vs Chelsea

Nella giornata di domenica 16 maggio 2021 si è disputata a Goteborg (Svezia) la finale di Champions tra la squadra catalana del Barcellona e il club londinese del Chelsea, che ha visto il magistrale trionfo del Barcellona, che si è imposto sul Chelsea con un punteggio di 4 a 0.

Le formazioni

Formazione Chelsea (4-3-3): Berger; Carter; Bright; Eriksson; Charles; Leupolz; Ingle; Ji; Kirby; Harder; Kerr. All. Hayes.

Formazione Barcellona (4-3-3): Panos; Torrejon; Guijarro; Mapi; Ouahabi; Bonmati, Hamraoui, Putellas; Hansen; Hermoso; Martens. All.Cortes.

Finale Champions League femminile: 1° tempo

La partita inizia subito male per Chelsea che dopo subito pochi secondi si trova già sotto di un gol con un autogol di Leupolz che porta in vantaggio il Barça. Il raddoppio arriva al minuto 14 con il calcio di rigore di Putellas che firma il 2-0 del Barcellona. La partita rimane costantemente nelle mani del Barça che al 21° fa 3-0 con la rete Bonmati che batte il portiere del Chelsea Berger.


Il Barça domina letteralmente un pessimo Chelsea che al minuto 36 fa 4-0 con il gol di Hansen dopo una fantastica azione di Martens sulla fascia. Il Barcellona in 36 minuti chiude la finale.

Finale Champions League femminile: 2° tempo

Nel secondo tempo il Barcellona si limita a difendere il vantaggio e nonostante il tentativo di ripresa del Chelsea, il parziale subito nel primo tempo non si riduce e resiste fino alla fine della partita. Il Barcellona si aggiudica la finale, laureandosi Campione d’Europa per la prima volta nella sua storia, dopo la cocente sconfitta subita nel 2019 da parte del Lione.Finale Champions League femminile

Leggi anche:

Partita del cuore 2021 quando? Data, orari tv, ospiti e squadre

Come funziona il Play-in NBA? Tabellone, programma, date e calendario del torneo

Playoff Basket Serie A 2021: date, calendario, programma, orari tv e streaming 

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!