fondazione prada serial classic
Arte

Fondazione Prada ospita la nuova mostra “Serial classic”

Fondazione ospita la nuova mostra “Serial classic”

Tra i grandi nomi Wes Anderson, Roman Polanski, Robert Gober e Thomas Demand

Fondazione Prada – Serial Classic

Più ci si avvicina alla data di apertura più le informazioni diventano complete. La Fondazione Prada, la cui apertura a maggio è segnata nel calendario di molti come un must del 2015, nelle scorse settimane ha sorpreso tutti con la comunicazione della mostra ‘Serial Classic’ con la quale inaugurerà il suo spazio espositivo. Nelle ultime ore è arrivata la notizia che lo spazio multidisciplinare di Largo Isarco ospiterà altre attività.

Due saranno le installazioni site-specific, realizzate da Robert Gober e Thomas Demand che dialogheranno con l’edificio industriale in fase di ristrutturazione e lo spazio circostante. Roman Polanski esplorerà le ispirazioni cinematografiche dietro alla sua visione artistica, che verranno tradotte in un nuovo documentario e in una serie di proiezioni cinematografiche.
E il bar porterà la firma di Wes Anderson, il regista che ha appena vinto un Golden Globe con il suo ultimo lavoro “Grand Budapest Hotel”, in concorso anche per i prossimi Oscar.

Questa collaborazione non stupirà più di tanto gli appassionati di Anderson, che ricorderanno sicuramente i due corti che il regista ha girato per Prada.

Basta qualche nome in più per riuscire a immaginare come potrà essere il nuovo museo. Lo ha fortemente voluto Miuccia che, siamo sicuri, saprà superare le nostre alte aspettative.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!