formula e regole
Sport

Formula E, EPrix Monaco: cambiano le regole

Formula E: cambieranno le regole a partire dall’ePrix di Monaco

Formula E, le regole: a partire dell’ePrix di Monaco di sabato 8 maggio cambierà il regolamento. Non ci saranno più arrivi senza energia.

Come riportato da Sportmediaset a partire dall’ePrix di Monaco di sabato la Formula E cambia regole. Infatti per evitare che le macchine arrivino senza energia come accaduto in gara 1 a Valencia l’organizzazione è intervenuta apportando modifiche alla riduzione di energia da parte della direzione gara in regime di safety car. La vecchia regola votata nel Consiglio Mondiale FIA consentiva al direttore di gara Scot Elkins di ridurre 1 kW/h dei 52 totali per ogni minuto passato dietro la Safety Car o in condizione di Full Course Yellow.

Formula E, regole: La Fia ha introdotto una nuova modifica che prevede che i tagli di energia non possano più essere effettuati oltre il 40esimo minuto della gara, prevista per la distanza di 45 minuti più un giro. A Motorsport un membro della federazione ha dichiarato:

Dopo quello che è successo in Gara 1 a Valencia, la FIA e il promoter vogliono evitare che possa ripresentare uno scenario simile in futuro. Con questo chiaro in mente, e per prevenire qualsiasi ulteriore rischio di calcolo per quanto riguarda il consumo di energia, è stato deciso di non applicare più riduzioni di energia se un periodo di Safety Car finisce oltre il 40esimo minuto di gara. Questo garantirà alle squadre un ulteriore margine di errore, senza sminuire in alcun modo lo spirito della Formula E, nella quale la gestione dell’energia è un elemento chiave

https://www.mam-e.it/sport/formula-e-monaco-eprix-2021-quando-orari-tv-e-streaming/

Monaco ePrix 2021: orari prove libere, qualifiche e gara Formula E

Riparte la Formula E e fa tappa a Monaco ePrix 2021: gli orari tv Mediaset e streaming prove libere, qualifiche e gara.

Il campionato elettrico torna a sfrecciare tra le strade della città monegasca. Il podio della gara monegasca è stato occupato in tutte e due le edizioni da ex piloti di Formula 1. In entrambe i casa a vincere è stato Sebastien Buemi, davanti a Lucas di Grassi. Questa configurazione del circuito che ricorda molto quella impiegata in Formula 1 per il GP nel Principato. Le 19 curve e i 3,32km del tracciato vedranno le auto da corsa 100% elettriche salire sulla famosa collina subito dopo la prima curva di Sainte Devote, completare una nuova sezione per la Formula E, comprese le curve nella piazza del Casinò, Mirabeau, il Grand Hotel Hairpin e Portier. Ecco gli orari di prove libere, qualifiche e gara Formula E del Monaco E-Prix.

Sabato 8 Maggio

Monaco ePrix 2021, prove libere 1: 07:55 – 08:55

Formula E Monaco ePrix 2021, prove libere 2: 10:10 – 10:55

Monaco ePrix 2021, qualifica: 11:45 – 13:15

Formula E Monaco ePrix 2021, Gara: 15:30 – 17:30

Le prove libere dell’ePrix di Monaco saranno visibili su Sportmediaset.it, sul sito ufficiale e sull’app della Formula E e sui suoi profili Facebook e Youtube. Le qualifiche sono esclusiva del sito ufficiale Sportmediset e del canale Sky Sport Collection. Per quanto riguarda la gara, invece, sarà visibile in chiaro su Italia 1 e su Sky Sport Collection.


leggi anche:

F1, GP di Spagna 2021: statistiche, record, e numeri del Montmelò

F1, GP di Spagna 2021 quando? Calendario, programma, orari tv e streaming

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!