fratelli di crozza 2021
Spettacolo,  TV

Fratelli di Crozza torna venerdì 9 aprile con una nuova puntata

Fratelli di Crozza torna venerdì 9 aprile: le imitazioni della nuova puntata

Stasera, venerdì 9 aprile, in prima serata, andrà in onda una nuova puntata della quinta edizione di Fratelli di Crozza, come sempre tutti i venerdì alle 21.25 sul canale Nove. Il comico genovese Maurizio Crozza tornerà ad intrattenere i suoi telespettatori con le esilaranti imitazioni che caratterizzano questa nuova stagione. Il programma di Crozza manca da due settimane: il 26 marzo, infatti, la produzione aveva deciso di rimandare la puntata per alcuni casi di positività al Covid-19 al suo interno e il 2 aprile c’è stata la pausa pasquale.

Crozza analizza l’attualità sociale e politica dell’Italia con la sua inconfondibile satira. Ogni venerdì sera, il comico veste i panni di figure istituzionali, e non solo, per portare sulla scena in maniera ironica l’attuale situazione politica italiana, anche in tempi di Covid-19.

fratelli di crozza

In attesa della nuova puntata di Fratelli di Crozza, ecco i suoi cavalli di battaglia

Tra i personaggi più riproposti da Crozza abbiamo visto anche in questa nuova stagione Flavio Briatore. Crozza-Briatore è apparso attraverso una videochiamata, dove ha commentato le figure che rappresentano il nuovo governo Draghi. Ma abbiamo visto riproporre anche l’imitazione di Berlusconi, in occasione della festa della donna. Crozza-Berlusconi si è presentato con un enorme mazzo di mimose, facendo qualche battuta ironica su questa festività, tra un vuoto di memoria e un altro.

fratelli di crozza

Non si può non tralasciare l’ormai celebre Crozza-De Luca, imitazione riproposta da alcune stagioni del programma. In una delle ultime puntate, ha fatto ironia sulla città di Pistoia e successivamente sulle regioni del Nord d’Italia. Abbiamo visto anche il ritorno di Crozza-Salvini, così come quello di Crozza-Zaia e Crozza-Grillo.

Le nuove imitazioni

Tra le novità di questa stagione, invece, è importante citare l’imitazione di Roberto Saviano, che ha riscosso molto successo. Crozza sa cogliere quegli aspetti più evidenti del modo di fare del giornalista napoletano e questo gli permette di portare in scena una parodia ben fatta. Crozza-Saviano si trova nello studio del programma Che Tempo Che Fa, e racconta aneddoti e storie sempre con riferimento alla criminalità organizzata.

fratelli di crozza

A caratterizzare le nuove puntate sono anche Crozza-Spirlì e Crozza-Figliuolo. Il comico genovese, infatti, fa ironia sulle questioni politiche più attuali, e questi due personaggi dominano la scena politica italiana di oggi. I temi dei vaccini e della pandemia ritornano in ogni imitazione e, nonostante facciano preoccupare tutti gli Italiani, sono affrontati con ironia e leggerezza.

L’appuntamento con la prossima puntata di Fratelli di Crozza è previsto per venerdì 9 aprile alle ore 21.25. È possibile rivedere tutte le puntate della nuova stagione sul sito di Discovery+.

Leggi anche:

Programmi stasera in tv 9 aprile: la guida tv completa di oggi

Le Iene 9 aprile: anticipazioni, interviste e scherzi della puntata

Propaganda Live 9 aprile: le anticipazioni e gli ospiti di stasera

 

Editor: Susanna Bosio

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *