Lifestyle

FRÉDÉRIQUE CONSTANT CELEBRA GLI YACHT DI RIVA

Dalla collaborazione tra Frédérique Constant e Riva Historical Society, tra orologeria e nautica, nasce Runabout, un orologio in edizione limitata

Nel 2009 Frédérique Constant ha dato vita a una lunga e solida collaborazione con la Riva Historical Society. Un’organizzazione non profit fondata dall’architetto Piero Maria Gibellini, insieme all’ingegner Carlo Riva e a un gruppo di amici, con l’obiettivo di preservare le barche del marchio ancora esistenti. Lo scopo di quest’associazione senza fini di lucro è quello di aiutare i proprietari a conservare queste imbarcazioni nel miglior modo possibile. E ogni anno, sin dall’inizio della sua collaborazione l’organizzazione, Frédérique Constant promuove e celebra le barche Runabout con un orologio in edizione limitata ispirato all’universo nautico.

Questa volta Frédérique Constant propone ben due segnatempo per i fan di questi splendidi yacht vintage in legno costruiti su misura. Entrambe le versioni di questi orologi Runabout presentano una cassa del diametro di 43 mm con finitura in oro rosa o in acciaio, un quadrante protetto da vetro zaffiro convesso inscalfibile e un oblò in vetro zaffiro sul fondello pensato per mostrare il movimento. Il vetro del fondello reca incisa la bandiera della Riva Historical Society, in omaggio a quest’associazione e alle imbarcazioni sportive Runabout dei ruggenti Anni Venti. I meravigliosi quadranti in argento presentano una lavorazione guilloché al centro e indici con numeri arabi.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!