FRIENDS reunion Sky
TV,  Spettacolo

“FRIENDS: The Reunion”. Oggi 27 maggio in 1^TV su Sky e NOW

FRIENDS: a 17 anni dalla fine della serie, oggi 27 maggio (su Sky e NOW) arriva La Reunion

A 17 anni di distanza dalla fine (e 27 dall’inizio) di una delle serie più famose e amate dal pubblico internazionale, FRIENDS torna in TV per una delle reunion più attese di sempre. Se ne parla da molto ma, a causa della pandemia globale in corso, le riprese e la programmazione hanno subito più volte variazioni, slittando fino a maggio 2021. L’idea di riunire il cast originale di FRIENDS era già nell’aria da qualche tempo ma non era ancora chiaro come i produttori l’avrebbero sviluppata.

FRIENDS reunion Sky
FRIENDS: The Reunion, 2021

Un salto nel passato di Friends

Serie tra le più longeve e amate degli anni ’90, FRIENDS è andato in onda dal 1994 al 2004. Con ben 10 stagioni per un totale di 236 episodi, la serie ha ospitato innumerevoli attori esordienti come Brad Pitt, Reese Witherspoon e molti altri.

Nel 2021, nonostante l’esplosione di serie tv che hanno costellato questi ultimi due decenni, FRIENDS resta indiscutibilmente in cima alla piramide, in un posto d’onore che nessuna serie odierna può sperare di aggiudicarsi.

Nel pieno degli anni ’90 e nel fiore dei 25-30 anni, Jennifer AnistonCourteney CoxLisa KudrowMatt LeBlancMatthew Perry e David Schwimmer hanno debuttato sul piccolo schermo ottenendo fama mondiale.

I sei protagonisti, con il loro immancabile umorismo, le dinamiche paradossali e la moda inconfondibile di quegli anni, hanno lasciato un segno indelebile in ognuno di noi, facendoci a volte rimpiangere la semplicità di quei tempi ancora esenti dall’invasione tecnologica. Simpatia e grande comicità sono stati e sono ancora oggi i capisaldi di questa serie tv i cui risvolti tragicomici sul fronte amicizia, famiglia e lavoro sono entrati nel cuore di tutti noi.

Programmazione su Sky e NOW

In contemporanea con gli Stati Uniti, Friends: The Reunion andrà in onda in Italia oggi giovedì 27 maggio in 1^TV su Sky e in streaming su NOW. Lo show in versione originale e sottotitolato in italiano è programmato su Sky Atlantic, canale 110, con orario 09.05- 11.00. In prima serata, invece, dalle 21.15 alle 23.00 sarà disponibile la versione italiana su Sky Atlantic e Sky Uno, canale 108.

Come sarà strutturata la Reunion di FRIENDS?

Dopo tante attese e incertezze a causa dell’emergenza sanitaria mondiale, finalmente la casa di produzione statunitense HBO Max ha rilasciato alcune anticipazioni. La Reunion di FRIENDS si svilupperà in tre parti durante le quali il cast dei sei attori protagonisti, insieme a produttori e sceneggiatori, interagirà con gli ospiti tramite giochi e citazioni basate sugli episodi delle dieci stagioni storiche della serie.

FRIENDS reunion Sky

Struttura

-Nella prima parte i protagonisti torneranno agli studi della Warner Bros di Burbank, a Los Angeles, sul set storico (lo Stage 24) che è stata la loro seconda casa per 10 anni. Qui troveranno allestiti i set dei luoghi esclusivi delle serie come il Central Perk, l’appartamento di Monica e Rachel e quello di Joey e Chandler. Sul set saranno presenti anche tutti gli oggetti di scena storici, come le poltrone reclinabili e il divano rosa.

-Nella seconda parte leggeranno e reciteranno alcuni estratti dai vecchi copioni della serie.

-Nella terza e ultima risponderanno a quiz, domande e curiosità sulla serie tv, in compagnia del conduttore e comico britannico James Corden.

C’è stata inoltre la conferma che, nel rispetto delle restrizioni anti-contagio Covid-19, sarà anche presente il pubblico dal vivo. Questa decisione, fino all’ultimo incerta per via del rischio contagi, è stata presa per conferire alla serie tv un tono più autentico e allegro sulle orme degli episodi originali, sempre contornati dalle risate del pubblico.

Il tutto sarà “unscripted”, ovvero un evento in cui cast, ideatori e produttori saranno privi di sceneggiatura, lasciando pieno spazio all’ improvvisazione. Questa scelta è mirata a permettere ai sei attori, profondamente legati fin dagli esordi della serie, di far emergere emozioni e ricordi. La regia e produzione della Reunion sono state affidate a Ben Winston, insieme ai produttori esecutivi originali Kevin Bright, Marta Kauffman e David Crane. Coproduttori esecutivi: Emma Conway, James Longman e Stacey Thomas-Muir.

FRIENDS reunion Sky

Ora non ci resta che aspettare di vedere cosa ci riserva questa grande rimpatriata. Una cosa è certa però: torneremo ai tempi di Gatto Rognoso, degli improbabili provini di Joey, delle battute sarcastiche di Chandler, delle nozioni paleontologiche di Ross, delle pulizie compulsive di Monica e delle altalenanti emozioni di Rachel, apparentemente viziata ma poi in fondo incredibilmente buona e sensibile.

FRIENDS: The reunion, in 1^TV oggi 27 maggio 2021 su Sky e NOW

Ospiti

Tra gli ospiti d’eccezione: David Beckham, Justin Bieber, BTS, James Corden, Cindy Crawford, Cara Delevingne, Lady Gaga, Elliott Gould, Kit Harington, Larry Hankin, Mindy Kaling, Thomas Lennon, Christina Pickles, Tom Selleck, James Michael Tyler, Maggie Wheeler, Reese Witherspoon e Malala Yousafzai.

 

Leggi anche:

Luck: la serie tv con Dustin Hoffman, il 25 maggio su Sky

La donna alla finestra su Netflix: trailer, trama, cast

Pink: All I Know So Far arriva oggi 21 maggio su Prime Video

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione:  info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!