gazzelle x factor
Spettacolo,  TV

Gazzelle: 5 curiosità sull’ospite dal terzo Live di X Factor 2021

Chi è Gazzelle, l’ospite del terzo Live di X Factor 2021? Ecco 5 curiosità sul cantautore: giovedì 11 novembre presenterà il singolo Fottuta Canzone al Teatro Repower

Per la puntata di giovedì 11 novembre 2021, X Factor Italia ha in programma un ospite speciale: Gazzelle, infatti, salirà sul palco di Ludovico Tersigni per presentare il suo nuovo singolo.

Ma chi è davvero l’ospite del terzo Live di X Factor? Ecco 5 curiosità sul cantautore italiano.

1. Il vero nome di Gazzelle

Nel mondo della musica, tutti lo conoscono come Gazzelle. Dietro al nome d’arte, però, si cela la sua vera identità. Il vero nome del cantautore, infatti, è Flavio Bruno Pardini.

Classe 1989, è nato e cresciuto a Roma. Prima di sfondare come Gazzelle, ha suonato e cantato in diversi locali della capitale con il suo nome di battesimo. La scelta dello pseudonimo che lo ha reso famoso risale al 2016, e richiama la storpiatura italiana del nome di un modello di scarpe Adidas, chiamato appunto “Gazelle”. 

gazzelle x factor
Gazzelle

2. Un esordio in incognito: l’album Superbattito 

È stato il singolo Quella te a proiettare Gazzelle nel mondo del cantautorato italiano. La canzone, uscita nel 2016, è stata infatti l’anteprima dell’album che lo avrebbe reso famoso, Superbattito, che uscirà l’anno seguente. Quello che in pochi ricordano, però, è che prima di allora nessuno sapeva che aspetto avesse Gazzelle.

Il cantautore, infatti, aveva deciso di non mostrare mai il proprio volto. Le foto che lo ritraevano erano tutte volutamente fuori fuoco o poco centrate, in modo da tenere nascosto il viso di Gazzelle. 

La cover di Superbattito

3. L’identità svelata e la scalata al successo: le hit di Gazzelle

Solo dopo il suo primo album, Gazzelle decide di rivelarsi ai suoi fan. Così, il mistero attorno alla sua figura sfuma, ma la parabola del suo successo non accenna a piegarsi. A Superbattito, infatti, seguono a breve l’EP Plastica, che esce su vinile, e la versione deluxe del suo primo disco. 

A partire dal 2018, poi, la carriera di Gazzelle è segnata da diversi featuring di successo: da Lorenzo Fragola a Luca Carboni, Gazzelle si fa conoscere sia come cantante che come autore. Alla fine dello stesso anno, pubblica Punk, il suo secondo album.

4. Limbo: il libro di poesie scritto da Gazzelle

Il talento di Gazzelle va oltre la musica. Ne è la dimostrazione Limbo, il libro di poesie che il cantautore ha scritto e pubblicato per Rizzoli nel 2019. Il volume è firmato Flavio Pardini, ma in esso c’è tutta l’anima del personaggio musicale.

Come per i testi delle sue canzoni, infatti, Gazzelle ha scelto di portare il lettore alla scoperta della sua quotidianità, filtrata da immagini intime e personali. Una poesia minimale, che mette a nudo – attraverso un media diverso – l’anima di Gazzelle.

gazzelle x factor
Limbo, il libro di poesie di Gazzelle

5. Gazzelle contro il Covid: le donazioni all’Ospedale Spallanzani di Roma

Uno degli ultimi singoli di Gazzelle, Ora che ti guardo bene, è nato durante il difficile periodo del lockdown, durante l’autoisolamento casalingo di Gazzelle. Per questo, il cantante ha deciso di devolvere tutto i proventi della canzone al reparto Covid dell’Ospedale Spallanzani di Roma. 

Gazzelle a X Factor 2021: sarà l’ospite del terzo Live

Come annunciato sui profili social del talent di Ludovico Tersigni, Gazzelle si esibirà live sul palco di X Factor Italia 2021. 

L’appuntamento è fissato per giovedì 11 novembre 2021, in prime time su SkyUno. Comparendo come ospite del terzo Live Show di X Factor, Gazzelle coglierà l’occasione per presentare il suo nuovo singolo, Fottuta Canzone, in uscita venerdì 12 novembre.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia)

Con ogni probabilità, il brano segnerà l’inizio di una nuova fase nella carriera di Gazzelle: di recente, infatti, il cantautore ha svuotato il profilo Instagram, lasciandovi solo la cover di Fottuta Canzone. La curiosità per questo nuovo pezzo, dunque, non può che salire sempre di più.

Non perderti l’anteprima di Fottuta Canzone sul palco di X Factor 2021: Gazzelle si esibirà live in veste di super ospite del terzo Live! X Factor andrà in onda giovedì 11 novembre 2021, su SkyUno (canale 108) o in diretta streaming su NOWTV!

Leggi anche:

“Lacri-ma” è la nuova canzone a sorpresa di Gazzelle

X Factor 2021, i Westfalia sono gli eliminati del secondo Live: ecco cosa è successo

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.