mame spettacolo ANTONIO BANDERAS È PICASSO GENIUS pittore
Spettacolo,  Arte

Genius: Antonio Banderas è Picasso

Antonio Banderas si cala nei panni di Pablo Picasso. Su National Geographic ogni giovedì alle 20.55 arriva Genius, la nuova serie tv sul grande artista spagnolo.

mame spettacolo ANTONIO BANDERAS È PICASSO GENIUS pablo
Antonio Banderas nei panni di Pablo Picasso

Genius

Ron Howard produce la seconda stagione di Genius, serie tv dedicate alle vite dei geni della storia. Il primo capitolo era dedicato ad Albert Einstein, mentre adesso il protagonista è Pablo Picasso.

Un Picasso con il volto di Antonio Banderas, 57 anni.
La prima italiana della serie si è tenuta all’interno del National Geographic Festival delle scienze, il 18 aprile a Roma. Tra gli ospiti presenti: Carolina Crescentini, Massimo Ghini, Giulio Berruti, Francesco Montanari.
Le scene sono state girate nell’isola di Malta.

L’interpretazione comprende diverse fasi dell’età del pittore. Dal cinquantenne biondo all’anziano calvo. In dieci ore, gli spettatori entreranno in contatto con il periodo blu, la guerra, il nazismo, l’incomprensione, la passione per le donne, il genio dell’arte.

Antonio e Pablo

L’attore ha dichiarato di aver sempre nutrito una grande ammirazione per l’artista di Malaga. Nato a due quartieri di distanza dal suo concittadino, fin da bambino era solito fermarsi davanti alla sua casa. “Adoro i suoi quadri”, dichiara.

Reduce da un infarto che lo aveva colpito durante l’anno scorso, Antonio Banderas ha affrontato orari estenuanti e clima torrido per interpretare al meglio Pablo Picasso.
Tuttavia, Antonio Banderas non ha sempre desiderato di essere Pablo Picasso.

Sebbene gli abbiano proposto questo ruolo svariate volte, l’attore spagnolo è sempre fuggito dalla figura del padre del cubismo. Ma quando ha visto la prima stagione di Genius e Ron Howard lo ha chiamato per partecipare alla seconda stagione, non ha rifiutato.

Un lavoro duro, soprattutto a causa della personalità misteriosa di Pablo Picasso, il quale preferiva tenersi in disparte. Difficile arrivare a comprendere chi fosse davvero quest’uomo così schivo. Eppure Antonio Banderas si è impegnato anima e corpo per ritrarre uno dei più grandi geni della storia.

mame spettacolo ANTONIO BANDERAS È PICASSO GENIUS con donna
Una scena della serie tv

 

 

 

Non perdete quindi l’appuntamento con la seconda stagione di Genius, che vi riporterà nella Malaga di Pablo Picasso.

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!