Archivio

Geox vola

Milano, 27 gennaio 2003 – Fatturato netto in crescita del 22,1 per cento da 147,6 milioni di euro a 180,3 milioni di euro; Ebitda in crescita del 95 per cento da 16 milioni di euro a 31,2 milioni di euro, Ebit in crescita del 103 per cento da 11,8 milioni di euro a 24 milioni di euro, utile netto in crescita del 166% per cento da euro 7,3 milioni a 19,4 milioni, con un’incidenza pari al 10,8 per cento del fatturato. Sono questi i principali dati del bilancio consolidato 2002 del Gruppo Geox, presieduto da Mario Moretti Polegato. Le calzature rappresentano circa il 96 per cento del fatturato, con 4,7 milioni di paia vendute. Il restante 4 per cento delle vendite riguarda l’abbigliamento. Per quanto riguarda l’andamento per area geografica, il 75 per cento del fatturato è stato realizzato in Italia mentre il restante 25 per cento riguarda prevalentemente gli altri paesi europei. Nel corso del 2002 Geox ha proseguito il piano di sviluppo della rete distributiva monomarca, aprendo nuovi Geox Shop anche all’estero nelle principali capitali europee. Nei primi mesi del 2003 sono in corso nuove aperture che si prevede porteranno il numero totale di Geox Shop a oltre 200 entro la fine anno, di cui 150 in Italia e 50 all’estero.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!