Mame Moda Givenchy SS19, la doppia faccia della sensualità. Abito plissettato
Moda

GIVENCHY SS19, LA DOPPIA FACCIA DELLA SENSUALITÀ

Palais de Justice di Parigi accoglie una collezione Givenchy SS19 dall’alto tasso erotico

Si può essere femminili indossando una divisa maschile? Clare Waight Keller ne è convinta fermamente e per la collezione Givenchy SS19 saccheggia il guardaroba maschile e lo reinventa per una donna sensualissima.

È un duello che non si gioca ad armi pari. In passerella si esplodono colpi di erotismo. La donna Givenchy non ama i fronzoli, le paillettes, l’eccessivo abuso del suo essere femme. Lei è una manager, una donna d’affari. È colei che gestisce la situazione e che ha in pugno il suo futuro e, se le è possibile, anche quello degli altri.

In passerella scorrono capi che non conoscono stagionalità. Jumpsuit da aviatore, pantaloni a vita alta e trench con doppia abbottonatura.

Le plissettature disegnano piccoli ventagli rigidi che si affiancano al minimalismo degli abiti midi che si allungano per la sera in un’escalation di bellezza.

Glamour, infine, sono i mini dress con frange metalliche voluttuose che incarnano, perfettamente, l’allure mascolina e sofisticata della donna Givenchy.

 

Scopri anche

Valentino , i dettagli meravigliosi di Piccioli

Thom Browne nel Paede delle Meraviglie

 

La voce Givenchy è consultabile sul Dizionario della Moda di MAMe.it

“È rara, nella storia della moda, una così forte osmosi tra uno stile di semplicità formale, di rigorosa grazia, attenta ai minimi dettagli, dal tessuto agli accessori, e il suo creatore, uomo di inossidabile eleganza fisica, di composita cultura, dal gusto innato. Nel dopoguerra, approda a Parigi da Beauvais, dalla provincia. In un ritratto per Donna, Maria Pezzi scrive: “Aveva sostenuto una strenua lotta con la famiglia borghese, protestante che non poteva pensare un figlio nella piovra della moda. Aveva trovato subito, con grande fortuna, l’accoglienza dell’atelier di Jacques Fath, il più giovane, estroso, trascinante sarto del momento.”

READ MORE

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!