Archivio

Gloria, potere e celebrità al Festival Filosofia

Tre giorni di lezioni, mostre e spettacoli con i più grandi pensatori 

Modena Carpi e Sassuolo ospiteranno il Festival Filosofia dal 12 al 14 settembre. E’ come sempre un’occasione unica per ascoltare, gratuitamente, le lezioni magistrali dei grandissimi filosofi contemporanei come Remo Bodei, Zygmunt Bauman, Marc Augé e Umberto Galimberti.

E la filosofia si sa, è stata fonte di ispirazione per moltissimi artisti tanto che all’interno del festival sono state organizzate diverse mostre che hanno come tema lo stesso del festival: la gloria.

A Modena “Il potere e la gloria nei Ritratti estensi” saranno in mostra al Museo Civico d’Arte, la personale di Enrico Baj “Dames et généraux” sarà ospitata alla Biblioteca Poletti, le fotografie di Mimmo Jodice “Arcipelago del mondo antico” al Foro Boario e la mostra del “grafico del punk” Jamie Reid “Ragged kingdom. Lo schiaffo al potere del Punk inglese” alla Galleria Civica di Palazzo Santa Margherita.

La gloria viene ricercata in tutti i campi quindi non mancheranno focus interdisciplinari su teatro, letteratura, film, musica e persino cucina.
Per il programma completo visitate il sito www.festivalfilosofia.it

 

NEWSLETTER

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

SUPPORTA MAM-E