Archivio

Gomorra: un finale col botto, si rinnova Gomorra 2

Sky rinnova: la seconda serie si farà. Gomorra 2 – Le anticipazioni

Sky rinnova Gomorra 2. Si è conclusa ieri sera su Sky Atlantic “Gomorra – La serie”, vero fenomento fiction dell’anno.

Ispirata al libro di Roberto Saviano, acquistata da ben 60 paesi ancora prima della sua messa in onda, “Gomorra” prosegue il percorso già iniziato con “Romanzo Criminale” e “In treatment”, prodotti di alta qualità, assimilabili al cinema più alto sia per il cast che per la produzione e la regia, e che difficilmente vedremmo sulla tv generalista, che ha invece abituato il pubblico a fiction sempre più scadenti e dozzinali.

“Gomorra” è la dimostrazione che la qualità paga, sia in termini di ascolti, che hanno segnato nuovi record per Sky, sia in riferimento all’opinione pubblica, scatenando dibattiti e catalizzando l’attenzione sui social network e per la strada. Un prodotto realmente contemporaneo, si direbbe.

Le ultime due puntate, trasmesse ieri sera, hanno tenuto inchiodato il pubblico con diversi colpi di scena davvero notevoli. Sembrava che Pietro Savastano, il boss, dovesse uscire di scena quando il personaggio di Malammore lo ha liberato. Mentre Genny potrebbe essere morto.

Si aprono così nuovi scenari per la seconda serie, che è già in fase di scrittura. Pietro, tornato in azione, tenterà di vendicarsi? E Genny è ancora vivo? Quali nuovi e temibili  personaggi verranno introdotti nella nuova stagione?

Intanto Roberto Saviano, dalle pagine de La Repubblica, difende la serie elogiandone i punti di forza: “Dettagli, di questo è fatto il racconto di Gomorra. Di dettagli reali, di dettagli presi dalle inchieste, dai verbali delle intercettazioni, dalla cronaca attuale e da quella che ormai appartiene alla storia. A una storia che per me, per noi, non è affatto lontana. Se non conosciamo la storia di chi compie atti atroci, se non conosciamo la storia di chi sceglie il male, come possiamo scegliere il bene?”.

Leggi anche:

Gomorra 5, stagione finale: il 19 novembre la resa dei conti tra Ciro e Genny

Gomorra 6 si farà? News e anticipazioni sul futuro della serie TV

Gomorra in tv, dirige Paolo Sorrentino

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!