Design

GREENERY IL NUOVO COLORE 2017

Greenery, il nuovo colore di Pantone per il 2017

Pantone, palette 15-0343, tonalità verde – gialla ”rivitalizzante e autentica ventata di freschezza, simbolo di nuovi impulsi”. Così è definito Greenery, il nuovo colore per il 2017 del noto marchio. L’intento? In due parole: rinnovamento e purezza.

Pantone, fornisce sistemi di colore in tutto il mondo ed è nome esclusivo noto per essere il linguaggio standard per la comunicazione del colore, dal progettista al cliente. Motto: ”l’istantanea a colori di quello che avviene nella nostra cultura globale per aiutarci ad esprimere uno stato d’animo e un’attitudine”

Più le persone si sentono schiacciate dalla vita moderna, più forte è il loro desiderio innato di immergersi nella bellezza fisica e nell’armonia intrinseca della natura”. Greenery vuole esprimere tutto questo in un tono di colore.” che irrompe nel 2017 per regalarci quel senso di rassicurazione a cui aneliamo in un contesto politico e sociale così complesso – sottolinea Leatrice Eiseman, Executive director del Pantone Color Institute -. Rispondendo al nostro continuo desiderio di ringiovanire e di sentirsi rivitalizzati, Greenery simbolizza la nostra voglia di recuperare il legame con la natura, con gli altri, e di prefiggersi un fine più importante”.

 

Ecco qui alcune proposte di design che Pantone allega alla sua presentazione di Greenery. Oggetti che si sposano con il colore dell’anno, sfruttando alchimie tra forma, struttura, e colore stesso:

 

1. BuzziCube 3D in Pistache by BuzziSpace  2. E27 in Green by Mattias Ståhlbom for Muuto 3. White + Green Mugs from Poppin 4. Cubebot® Green by David Weeks for Areaware 5. Lala Stool with Storage Compartment in Green from DwellStudio 6. Link Table Lamp in Green by Peter Stathis for Pablo Designs 7. *22″ Basket in Neon Yellow from Bend Goods 8. Big Love Ice Cream Bowl in Green Bud by Miriam Mirri for Alessi 9. S’well Bottle in Peridot 10. Peacock Chair by Dror Bershetrit for Cappellini

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!