Greyhound
Spettacolo,  Cinema

Greyhound: il nuovo film in uscita di Tom Hanks

In uscita su Apple TV+ Greyhound, il nuovo film di Tom Hanks

Greyhound, il nuovo film con protagonista il Premio Oscar Tom Hanks, doveva uscire nelle sale cinematografiche statunitensi l’8 maggio 2020. A causa della pandemia la data era stata spostata al 12 giugno e infine si è deciso di distribuirla sulla piattaforma Apple TV+ a partire dal 10 luglio 2020.

Il film è diretto da Aaron Schneider regista vincitore del Premio Oscar del 2004 per il miglior cortometraggio con un’opera dal titolo Two Soldiers.

Si tratta dell’adattamento cinematografico del romanzo di Cecil Scott Forester del 1955 intitolato The Good Shepherd. Hanks ha scritto anche la sceneggiatura del film che ruota intorno alla difesa messa in atto dal comandante dagli attacchi dei nazisti. Si tratta del primo film di Tom Hanks a debuttare direttamente in digitale, senza passare dalla sala cinematografica.

Greyhound è un film che trasforma la guerra nel vero e proprio protagonista.

Trama Greyhound

Greyhound non è una storia reale, anche se lo può sembrare dal momento che segue la battaglia momento per momento, ma ispirata a un romanzo.

Nel febbraio del 1942, Greyhound sta guidando un convoglio di 37 navi attraverso la sezione più pericolosa del Nord Atlantico: il cosiddetto “Black Pit”. Per circa 50 ore di viaggio, le navi sono da sole, navigando nelle acque più buie delle tempeste. La minaccia più grande sono i sottomarini tedeschi, i U-Boot. 

Anche se gran parte dell’azione è ambientata all’aria aperta della postazione di comando della nave, Greyhound si sente spesso come un thriller sottomarino.

Trailer

Curiosità

La HMCS è una delle due navi sulle quali è stato girato il film. La seconda è la USS Kidd che prende il nome dall’ammiraglio Isaac Kidd, morto durante l’attacco a Pearl Harbor.

Nel cast del film, insieme a Tom Hanks, ci sono anche Stephen Graham, Rob Morgan, Elisabeth Shue e Manuel Garcia-Rulfo.

LEGGI ANCHE:

Buon compleanno Tom Hanks, 9 Luglio 1956

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!