Games,  Lifestyle

Gta 6 data di uscita, mappe e novità: sarà un ritorno alle origini?

Gta 6 data di uscita, mappe e novità: sarà un ritorno alle origini?

L’uscita GTA 6: quali sono le novità? Su quali console uscirà e in che città sarò ambientato? Anche nel 2021 dopo più di vent’anni dall’uscita del primo titolo della serie il nuovo Grand Theft Auto continua a essere uno dei giochi più attesi della stagione. Le ultime news relative alla possibilità che il gioco esca solo su PlayStation 5 e Xbox Scarlett, e sia ambientato negli anni 70-80 (ispirandosi alle atmosfere della serie Narcos) hanno riacceso la curiosità dei fan. Ma vediamo più nel dettaglio le ultime indiscrezioni.

GTA 6 data d’uscita e mappa

Grand Theft Auto 6 uscirà nel 2022, secondo quanto riportato da The Know sarà ambientato in due location, Vice City e Sud America, e potrebbe avere per la prima volta una protagonista femminile. La fonte è sicuramente attendibile, infatti già in passato The Know aveva correttamente riportato indiscrezioni rivelatesi poi veritiere su Dark Souls 3. L’articolo parla di una “fonte interna”, affermando che tra i collaboratori Rockstar si riferisce a GTA 6 come Project Americas.

Dopo l’uscita delle console next-gen le nuove piattaforme di gioco saranno finalmente pronte ad accogliere le straordinarie novità di GTA VI per quanto riguarda grafica, interattività e gameplay. Tra le novità da segnalare la possibilità per la next-gen di Sony di supportare il VR. Ci sarà questa modalità di gioco per il nuovo titolo Rockstar?

La mappa

La storia di GTA 6 sarà ambientata a Vice City, Miami, con alcune missioni in Sudamerica e ai Caraibi. L’ex presidente di Rockstar North Leslie Benzies ha parlato dell’idea di connettere più città presenti nei precedenti GTA in un unico capitolo. GTA 6 potrebbe essere ancora più grande e includere davvero vecchie location già viste, con viaggi tra San Andreas e Vice City su mappe vastissime.

 

Personaggi e auto

Un personaggio al femminile?

Una delle novità di cui si parla è la possibilità che il nuovo titolo della serie abbia una protagonista femminile, a conferma di ciò Rockstar Games non ha in alcun modo smentito questa voce. Dan Houser, co-fondatore di Rockstar North, infatti, nel corso di un’intervista, non ha scartato l’ipotesi di introdurre un personaggio femminile nella trama che si affiancherà ai protagonisti maschili che ne hanno fatto fino ad oggi la storia.

Questa scelta potrebbe essere ricollegabile a quanto avvenuto nel 2014, dopo l’uscita del quinto capitolo, quando alcune associazioni femministe accusarono pesantemente gli sviluppatori di GTA per l’immagine di donna che traspariva dal gioco. Questa presa di posizione costò a GTA 5 il mercato australiano, dal quale fu censurato scatenando le proteste dei giocatori.

Le auto

Per quanto riguarda le automobili possiamo aspettarci un parco veicoli nel classico stile GTA con aggiunte interessanti alcune delle quali sono già apprezzabili nella versione online. Qualora il gioco fosse ambientato negli anni ’70/’80 il parco veicoli potrebbe essere dedicato a auto, moto e bici vintage, ma comunque nello stile Rockstar. Non attendiamoci quindi la presenza di auto licenziate, ma dal punto di vista della creatività, come già abbiamo imparato in questi primi vent’anni di storia, ne vedremo delle belle.

gta 6 uscita

Leggi anche:
Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *