Moda

HALIMA ADEN, LA PRIMA A SFILARE SULLE PASSERELLE MILANESI CON LO HIJAB

La prima modella a sfilare con il velo sulle passerelle milanesi.

Halima Aden si è aggiudicata questo primato: è stata la prima modella a calcare le passerelle milanesi indossando l’hijab, il velo che portano le donne che seguono i precetti religiosi islamici. Halima è nata diciannove anni fa in Kenya, in un campo profughi, e a 6 anni si è trasferita a New York, e ormai è cittadina americana ad ogni effetto.

Durante la New York Fashion Week ha sfilato per il marchio Yeezy del rapper e producer Kanye West, e poi è volata a Milano, sulla passerella di Alberta Ferretti.

Halima Aden

La bellissima diciannovenne è molto orgogliosa di rappresentare le donne musulmane, e sa quanto questo ruolo sia importante e delicato.

Ha raggiunto la notorietà di recente, il grande pubblico l’ha conosciuto lo scorso novembre durante l’edizione di Miss Minesota, cui ha partecipato sfilando in burkini, che per chi non lo sapesse è un costume da bagno che copre interamente il corpo, lasciando scoperti solo volto, mani e piedi e studiato proprio per le donne che osservano i dettami della fede islamica.

Halima è stata messa sotto contratto da una della agenzie di modelle più conosciute e importanti del mondo, la IGM Models, che rappresenta, giusto per fare due nomi che tutti di sicuro conoscono, la super model brasiliana Bündchen e l’americana Gigi Hadid, onnipresente su tutte le passerelle/campagne dei marchi di moda più importanti.

Gigi e Halima hanno sfilato insieme per Alberta Ferretti, ecco uno scatto che ritrae Halima a fine sfilata accanto a delle colleghe, con indosso uno dei maglioni di cachemire della Ferretti che stanno avendo un ottimo successo:

Halima Aden

Non possiamo sapere se Halima sarà la modella più richiesta dagli stilisti e dai magazine di settore, ma sappiamo che anche questo tabù è stato infranto, e quando si superano dei limiti per noi è sempre un’ottima notizia.

Salva

Salva

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!