cosa fare ad halloween
Spettacolo,  TV

Halloween: 10 serie tv da guardare

Halloween: 10 serie tv da guardare

Ottobre, il mese dedicato all’horror è ormai arrivato e Halloween è alle porte. Ecco 10 serie tv per prepararsi al meglio in vista del 31 ottobre.

1. Le terrificanti avventure di Sabrina

Sabrina Spellman vive nella cittadina di Greendale insieme alle sue due zie. Sembra una normale ragazza di quindici anni, va al liceo, ha delle amiche e un fidanzato. Ma nasconde una parte di sè: Sabrina è sia umana che strega.

Disponibile su Netflix.

2. What We Do In The Shadow

What We Do In the Shadows è la serie tv tratta dell’omonimo film diretto da Taika Waititi, che segue la vita di Nandor, Laszlo, Nadja e Colin, quattro vampiri che vivono in una casa di Staten Island, insieme al famiglio Guillermo. Una troupe televisiva segue le loro vite quotidiane per realizzare un documentario.

Disponibile su Disney+.

3. Piccoli Brividi

La serie tv segue la vita di cinque ragazzi che frequentano il liceo del piccolo paese di Port Lawrence, nel mentre che scoprono i segreti oscuri riguardanti la tragica morte di Harold Biddle, un ragazzino venuto a mancare trent’anni prima.

Dopo una festa tenutasi nella vecchia casa di Biddle, i cinque ragazzi protagonisti si ritrovano in una realtà stregata, che li costringerà a unire le forze per salvare la loro cittadina, in una viaggio che li porterà a scoprire anche segreti sui loro genitori.

Disponibile su Disney+.

4. The Haunting of Hill House

Tratta del romanzo di Shirley Jackson, The Haunting of Hill House racconta la storia di una famiglia divisa, che affronta i ricordi tormentosi legati alla loro vecchia casa e gli avvenimenti terrificanti che li hanno costretti a lasciarla.

Disponibile su Netflix.

5. American Horror Story

Ogni stagione ha una trama, ambientazione e personaggi diversi, ma tutti incentrati sulla tematica dell’horror, regalandone un posto nei nostri consigli per Halloween.

Le stagioni di American Horror Story:

  • Murder House;
  • Asylum;
  • Coven;
  • Freak Show;
  • Hotel;
Halloween
American Horror Story: Murder House
  • Roanoke;
  • Cult;
  • Apocalypse;
  • 1984;
  • Double Feature;
  • NYC.

Disponibile su Disney+.

6. The Midnight Club

The Midnight Club segue la storia di Ilonka, un’adolescente che scopre di avere un tumore inguaribile, decidendo di ritirarsi in un hospice pediatrico.

Disponibile su Netflix.

7. La caduta della Casa degli Usher

Per proteggere ricchezze e futuro, un fratello e una sorella costruiscono una dinastia familiare che comincia a sgretolarsi quando i loro eredi iniziano misteriosamente a morire.

Disponibile su Netflix.

8. The Hunting of Bly Manor

Secondo capitolo della serie di The Haunting di Mike Flanagan, la serie segue la vicenda di una giovane insegnante Dani, assunta come istitutrice per due orfani dal loro ricco zio. Durante il soggiorno nella casa, Dani inizia a notare gli strani comportamenti dei bambini.

Disponibile su Netflix.

9. Midnight Mass

Realizzata dalla mente di Mike Flanagan, Midnight Mass segue la vicenda dell’arrivo di un giovane prete, coincidente con una serie di miracoli e misteri in una cittadina.

Disponibile su Netflix.

10. Mercoledì

Halloween
Mercoledì

Ultimo consiglio da guardare a Halloween è Mercoledì, la serie tv creata da Tim Burton e ispirata alla famiglia Addams. Mercoledì Addams è una studentessa presso la Nevermore Academy, dove tenta di controllare i suoi poteri paranormali e sventare una serie di omicidi.

Disponibile su Netflix.

Conclusioni, ecco le 10 serie tv da guardare a Halloween

Leggi anche:

Halloween: 5 film da guardare

Il mondo di Tim Burton a Torino

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!