honda
Lifestyle,  Hi Tech

HONDA

Honda inaugura Clarity Fuel Cell, la prima vettura della casa a emissioni zero finalmente in Europa

La prima Clarity Fuel Cell, la vettura Honda più avanzata a emissioni zero, è arrivata in Europa. I veicoli prenderanno parte al progetto dimostrativo europeo HyFIVE (Hydrogen for Innovative Vehicles – idrogeno per veicoli innovativi), Clarity Fuel Cell rientra nel programma Honda di destinare ⅔ della propria flotta alla tecnologia elettrica entro il 2030. Un vero balzo nel futuro insomma. La nuova macchina integra i più recenti progressi della tecnologia in questo campo. È la prima Berlina a celle a combustibile, con prestazioni pari ai veicoli comuni, e confomfot annesso. I primi sei veicoli saranno consegnati a clienti residenti a Londra e a Copenaghen.

“Honda è sempre stata all’avanguardia nella tecnologia delle celle a combustibile alimentate a idrogeno, con oltre 30 anni di ricerca e sviluppo. L’arrivo di questi veicoli in Europa e la partecipazione di Honda al progetto HyFIVE è il prossimo passo verso la visione Honda della piena commercializzazione di questa tecnologia” quanto dichiarato dalla dirigenza Honda.

Il progetto HyFIVE mira a promuovere l’adozione della tecnologia e dell’infrastruttura a supporto delle celle a combustibile in Europa. Una volta completato il lancio, 185 modelli FCV prodotti da cinque case automobilistiche saranno consegnati a clienti privati e corporate residenti in Austria, Danimarca, Germania, Italia, Regno Unito.

Clarity Fuel Cell è il modello di punta della tecnologia elettrica destinata alle automobili Honda ed evidenzia l’impegno recentemente annunciato dal Presidente Takahiro Hachigo: entro il 2030, ⅔ delle vendite mondiali riguarderanno un propulsore elettrico.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!