Archivio

I 100 anni del Magenta

Uno dei luoghi fashion di Milano taglia il traguardo del secolo di vita

Grazie alla sua posizione, all’incrocio fra via Carducci e corso Magenta (da cui prende il nome), il bar Magenta di Milano rappresenta da decenni uno dei luoghi più fashion ( o "modosi" che dir si voglia) di Milano.

Frequentato fra un casting e l’altro da modelle e modelli, pubblicitari, professionisti ma anche studenti della vicina Università cattolica e perdigiorno laureati, ha conosciuto anche l’onore delle cronache cinematografiche, grazie al suo arredamento in stile liberty e a quella patina un po’ famé che fa tanto tradizione. Per esempio, è sui suoi tavoli che si svolge una divertente partita a poker nel film Asso, con Adriano Celentano.

Ritrovo sia diurno che notturno, il Magenta compie cent’anni e festeggia. A suon di musica, con una serie di concerti di gruppi emergenti (dal 22 novembre al 14 marzo 2008); con il ciclo di incontri sulla civiltà del bere Modi di bere (ogni lunedì alle ore 18,30, dal 14 gennaio al 31 marzo 2008) e con un fitto programma di serate dedicate alla bionda bevanda Birra@Magenta (dal 17 dicembre a 7 aprile 2008). Ingresso gratuito. Programma e dettagli su barmagenta100.com.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!