mam-e musica I MUSICISTI DI LOLLI RICORDANO IL CANTAUTORE SCOMPARSO lolli
Musica

I musicisti di Lolli ricordano il cantautore scomparso

I musicisti storici, che accompagnarono negli anni il cantautore Claudio Lolli, hanno organizzato un concerto in cui ripropongo i suoi brani più celebri e amati. L’evento è stato organizzato per ricordarlo dopo la recente scomparsa.

I musicisti Lolli, ovvero i musicisti storici che negli anni sono stati gli abituali accompagnatori di Claudio Lolli, porteranno in giro le canzoni di Claudio anche senza di lui.

Sono Paolo Capodacqua (voce e chitarra acustica), Roberto Soldati (chitarra elettrica), Danilo Tomasetta (sassofoni).

Il repertorio che porteranno in concerto comprende alcuni brani storici come Viaggio, Donna di fiume, Michel, Borghesia, Io ti racconto, Aspettando Godot, Quando la morte avrà, ma anche un lungo estratto dalla celebre suite degli Zingari Felici.

Porteranno l’introduzione strumentale dell’album che comprende le canzoni Agosto, Anna di Francia, Piazza bella piazza, La morte della mosca, Zingari-parte seconda.

Infine si esibiranno anche con alcuni brani del nuovo album Il grande freddo, recente vincitore del premio Tenco 2017. Per la realizzazione di quest’ultimo album Lolli si era avvalso degli arrangiamenti e della direzione artistica di Danilo Tomasetta e Roberto Soldati.

Alle 20.30 la serata si aprirà con una conversazione socioculturale dagli anni ’70 fino ai giorni nostri.

mam-e musica I MUSICISTI DI LOLLI RICORDANO IL CANTAUTORE SCOMPARSO claudio
I musicisti di Lolli ricordano Claudio Lolli scomparso di recente

I Musicisti di Lolli – evento

Alla serata commemorativa parteciperanno: Sandro Scarso, operatore culturale e militante di Autonomia Operaia negli anni ’70; e Luca Bonaffini, musicista, scrittore e regista teatrale che ha collaborato con autori come Pierangelo Bertoli e Claudio Lolli.

Modera l’incontro Alessandro Scattolo di Radio Onda d’Urto.

L’evento live  avrà inizio l’8 ottobre alle ore 22.00, nel cortile estivo del circolo Arci Dallò.

Gli informatori comunicano che l’evento si svolgerà anche in caso di pioggia.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!