Moda

I passengers di Piquadro

Ti senti più businessman, sportivo, chic, creativo o viaggiatore?  Nessun problema. Per ogni carattere Piquadro ha studiato un prodotto su misura. E per rappresentarli al meglio, firma il progetto Passengers, dove le diverse anime del marchio di pelletteria sono interpretate da cinque persone reali, ognuna nel suo mondo di riferimento.

Dar vita ai prodotti attraverso chi li usa quotidianamente: questo lo spirito di Passengers, progetto giunto alla seconda edizione di Piquadro, l’azienda di pelletteria bolognese dal design innovativo e dall’alto contenuto tecnologico, quotata in Borsa, con un fatturato di 69,3 milioni e presente in oltre 50 paesi nel mondo.

Protagonisti del nuovo progetto Passengers per l’autunno-inverno 2016 , realizzato in collaborazione con Bootique, la società di comunicazione integrata del Gruppo Triboo, sono ancora una volta persone molto diverse tra loro per professioni, passioni e stili di vita, ma accomunate dal gusto per il design e dall’amore per il viaggio. Ogni Passenger è protagonista di un servizio fotografico nel suo ambiente, il suo ufficio o la sua casa, e ha interpretato i prodotti Piquadro più in sintonia con il suo stile in un approccio alternativo che mira a presentarli in un contesto di utilizzo reale e naturale. Ecco chi sono.

Rocco Ravà, una vita tra l’Italia e il Sahara, è guida, esploratore e protagonista di avventure che hanno dello straordinario: dai viaggi a fianco di Théodore Monod al rapimento da parte dei guerriglieri Toubou. «Tutto quello che ho imparato nel deserto, realtà e pragmaticità, mi è servito nel quotidiano. Essere nomade può essere faticoso, ma non riesco a immaginare una vita sedentaria», racconta l’esploratore. La sua scelta? Non poteva che cadere sulla linea Travel Piquadro.

Matteo Sarzana, manager milanese con esperienza decennale nel mondo della comunicazione digital e nella crowd economy di successo, fino a diventare general manager di una delle più grandi start-up del mondo, Deliveroo. «Non riesco a immaginare cosa farò dopo, ma è la cosa più interessante di un viaggio: si parte senza sapere quale sarà l’arrivo, né la prossima tappa», spiega Matteo. Chi meglio di lui poteva rappresentare la figura del businessman in continua evoluzione, globaltrotter, scopritori di nuove professionalità, fautori del proprio futuro, manager di se stessi? Per lui, la linea Business,da sempre l’interpretazione di questo cambiamento.

«Vivo per terra, penso per aria e sogno per mare», racconta il manager e velista Pierluigi Coscarella che da anni si dedica all’ideazione e alla realizzazione di progetti web senza dimenticare il mare e la sua passione per la vela, sintesi di un progetto tutto suo, che permette alle persone di girare il mondo in barca e scoprire luoghi fantastici. A bordo con Pierluigi, i prodotti della linea Sport-Tech, pensati per un uomo sempre in momvimento, dinamico e tecnologico.

«Nell’arte, prendere e partire non è la cosa giusta: bisogna viaggiare, ma con calma», racconta l’artista Paolo Troilo, pittore da sempre (ha iniziato a sei anni), usa le mani utilizzandole come se fossero pennelli per stendere gli acrilici sulla tela. Oggi passa da un’esposizione personale all’altra, e il suo viaggio continua con la linea Creative di Piquadro. Come la creazione di una tela, i materiali, i colori e le sfumature danno vita a una selezione di prodotti raffinati ed eleganti, dove convivono creatività, made in Italy, artigianalità, sartoria.

A soli 28 anni ha lanciato SilkFred, il suo sito di shop online. Oggi, a 30 anni, è una delle giovani imprenditrici più apprezzate del Regno Unito. «La prossima tappa di questo straordinario viaggio sarà uscire dai confini e aprire nuovi sedi nel mondo. L’innovazione per me è fondamentale, come fondamentali sono la tradizione e le relazione con le persone. Senza questi elementi, e la possibilità di viaggiare, nella mia vita mancherebbe l’essenziale: non mi sentirei libera, non potrei imparare, non potrei crescere». Emma Watkinson, imprenditrice dall’animo romantico, rappresenta una donna sicura, moderna, femminile, elegante, abituata a viaggiare per lavoro ma anche per piacere. Così come i prodotti della linea Business Woman, dalle linee eleganti e dai colori vivaci.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!