idee decorazioni natale
Lifestyle

Idee decorazioni natale: un passatempo e ornamento per la casa

13Ecco come decorare casa per Natale!

Idee decorazioni natale

Un ottimo passatempo casalingo è la creazione di decorazioni natalizie per la casa, in modo da rallegrare un po’ l’atmosfera e al tempo stesso trascorrere del tempo senza annoiarci. Insomma, uniamo l’utile al dilettevole. Ecco di seguito le proposte di MAM-e.it, facilmente realizzabili e a prezzi contenuti.

Idee per le decorazioni di Natale: centrotavola

Una decorazione immancabile, soprattutto se si dispone di un grande tavolo in sala da pranzo o in salotto, è sicuramente un bel centro tavola natalizio. Su internet se ne trovano a iosa da cui poter prendere ispirazione e la sua realizzazione è molto facile ed economica. Può essere più tradizionale con candele, fiocchi e foglie aghiformi, oppure può essere più innovativa con sabbia colorata e bicchieri di vetro.

Noi vi proponiamo un centrotavola più classico, ma che sicuramente farà la sua bella figura! Per realizzarlo è necessario:

  • Un blocco di spugna per fiori
  • rami di pini (veri o finti)
  • candele
  • decorazioni varie (fiocchi, nastri, pigne, stelle di natale…)

Il procedimento è invece molto semplice: infilare i rami nel blocco di spugna, lasciando libera la superficie nel centro, dove metteremo le candele. Una volta inseriti i rami si possono aggiungere le decorazioni a proprio piacimento ed il gioco è fatto. Infine, si può posizionale il centrotavola su di un vassoio oro o di legno (in base allo stile che preferiamo).

idee decorazioni natale

Albero di Natale di legno da appendere

Questa decorazione è perfetta per le case shabby chic, con mobili bianchi anticati. Si tratta di un albero stilizzato e rustico da appendere su di una parete vuota. Per realizzarlo è sufficiente prendere dei legnetti e legarli tra di loro con un filo di spago, dal più corto al più lungo, in modo da ottenere la forma dell’abete.

Una volta ultimata la struttura, è possibile aggiungere le decorazioni: palle di natale, luci, nastri, fiocchi… anche le fette di arancia essiccate vanno molto di moda! Inoltre, è possibile modificarlo in calendario dell’avvento aggiungendo dei dischetti da girare per ogni giorno passato. Questa decorazione, infine, è perfetta sia per interni che per esterni.

idee decorazioni natale

 

Leggi anche:

Libri per l’emancipazione delle donne: i migliori da leggere e regalare a Natale 2021

Idee regali di Natale 2021: la lista dei libri gialli che non possono assolutamente mancare

I migliori calendari dell’avvento beauty del Natale 2021: aspettando il 25 dicembre tra magia e bellezza

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *