iheartradio jingle ball 2020
Musica,  Eventi

iHeartRadio Jingle Ball 2020: la lineup del concerto in streaming

iHeartRadio Jingle Ball 2020, lo storico concerto di Natale, quest’anno si terrà in streaming. Oltre alla lineup ufficiale, saranno presenti anche tre ospiti speciali sul palco virtuale

Le restrizioni e le difficoltà di quest’anno non sono in grado di fermare la forza della musica. Come ogni anno, anche oggi 10 dicembre 2020 si terrà lo storico iHeartRadio Jingle Ball. Il famoso festival natalizio organizzato dalla radio americana sarà virtuale quest’anno,  con gli artisti che si esibiranno dalla propria casa.

Cos’è il Jingle Ball

L’iHeartRadio Jingle Ball è un evento annuale organizzato dalla iHeartMedia e si tratta di una serie di concerti organizzati principalmente per le radio della corporazione. Il festival nasce nel 1995 dalla stazione radio WHTZ per sostituire i concerti di “compleanno” estivi. Il marchio e il concetto nascono inoltre dal concerto di Natale acustico che la radio ha trasmesso nel dicembre 1994. Fino all’anno scorso si è tenuto al Madison Square Garden di New York, mentre quest’anno segna la prima volta che si terrà esclusivamente online.

Dal 2013, il Jingle Ball è un tour nazionale che attraversa gli Stati Uniti. Il primo è iniziato il 4 dicembre 2013 a Philadelphia e si è concluso il 20 dicembre a Miami. Le edizioni più redditizie sono state quelle del 2014 e del 2016. Quest’anno il concerto verrà trasmesso il 10 dicembre alle 03.00 di notte (ora italiana) sulle stazioni radio della iHeartMedia e il 14 dicembre sulla rete televisiva americana The CW. Al momento, purtroppo, non si sa la modalità di visione per quanto riguarda l’Italia.

iheartradio jingle ball 2020
La lineup del concerto

La lineup dell’iHeartRadio Jingle Ball 2020

Sin dall’inizio, la lineup del concerto è sempre composta da diversi artisti tra i più ascoltati e apprezzati del momento. Quest’anno gli artisti apriranno quindi le loro case al pubblico e si esibiranno in diverse canzoni, tra loro singoli e rielaborazioni di classici natalizi, e condivideranno le loro tradizioni di Natale. Gli artisti che fanno parte del programma principale sono Harry Styles, che probabilmente presenterà il suo nuovo singolo Golden, Billie Eilish, Doja Cat, Dua Lipa, Lewis Capaldi, Sam Smith, Shawn Mendes e The Weeknd.

Il 9 dicembre iHeartMedia ha annunciato tre ospiti speciali per il concerto. Il rapper Lil Nas X parlerà del suo amore per le feste mentre la boy band sudcoreana BTS presenterà un frammento di un classico natalizio. Come ospite non può inoltre mancare Mariah Carey, reduce dal suo speciale su Apple TV dedicato al Natale.

 

Leggi anche:

X Factor 2020 finale: in onda stasera 21.15 su SkyUno

Rilasciato oggi Wonder, il nuovo album di Shawn Mendes

9 dicembre 1966: esce A Quick One, secondo album di The Who

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *